giovedì 19 marzo 2009
Mondolfo, stasera consiglio comunale: tanta la carne al fuoco!
Torna a riunirsi oggi alle 21 il consiglio comunale. Tanta, come sempre, la carne al fuoco. La seduta inizierà con la votazione di alcune variazioni al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2009 e pluriennale 2009-2011. Poi grande spazio all’urbanistica che non mancherà di inasprire gli animi tra maggioranza e opposizione. Si approverà, infatti, il piano di lottizzazione n. 52 e relativo schema di convenzione inerente l’area di proprietà della società Edilizia&Ambiente, e due planivolumetrici. Sempre l’Assessore Gaetano Vergari relazionerà sul punto successivo: si dovrà votare la variante al vigente PRG limitatamente ad alcuni commi degli articoli 77, 79 e 84 delle norme tecniche di attuazione. La minoranza è pronta a dar battaglia su diverse questioni e per questo ha presentato alcune interrogazioni, a partire dalla sicurezza di via Cesanense e Valcesano.
“L’illuminazione pubblica – spiega il capogruppo Carlo Diotallevi – è del tutto carente considerato che ci sono tante abitazioni a margine della strada e incroci molto pericolosi. Occorre incrementare i controlli, non solo con autovelox, della velocità e valutare l’introduzione di semafori comandati da rilevatori di velocità o di dissuasori a terra”.
Si discuterà anche dell’installazione di un sistema di videosorveglianza, proposto sempre dall’opposizione, e della realizzazione da parte della Regione di interventi sulle scogliere. Chiusura col botto. Diotallevi chiederà lumi su una vicenda segnatagli da alcuni residenti di via Rio Maggiore.
“Si tratta di presunte anomalie relative a una lottizzazione. Mi hanno riferito che la ditta ha realizzato nell’area un pozzo a uso domestico-agricolo, mentre poi vi avrebbe collegato i tubi di scarico della raccolta delle acque piovane e anche altri scarichi di dubbia provenienza utilizzando quindi il pozzo come una fogna”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento