Ricerca personalizzata

lunedì 16 marzo 2009

A Fano "Quel fresco profumo di libertà" con Luigi De Magistris e Salvatore Borsellino


Luigi De Magistris, magistrato presso il Trib.le del Riesame di Napoli, e l'ing. Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo saranno a Fano per un incontro organizzato dall'associazione Res ublica - Amici di Beppe Grillo domani 17 marzo alle ore 21,00 nella sala parrocchiale di S.Orso.

"Insieme ai miei più stretti collaboratori, attraverso la ricostruzione dei finanziamenti pubblici in Calabria avevo scoperto, in modo esattamente preciso, quella che con gergo giornalistico si potrebbe definire la nuova P2".
Sono le recenti dichiarazioni di Luigi De Magistris, ex pm di Catanzaro al centro della più controversa vicenda giudiziaria e professionale che ha scosso l’intera magistratura italiana per lo scontro tra le procure di Salerno e Catanzaro e i provvedimenti del Csm che ne sono seguiti.
Luigi De Magistris, trasferito l’anno scorso dallo stesso Csm per iniziativa dell’ex ministro Mastella e ora in servizio al tribunale di Napoli, martedì sarà a Fano, invitato dell’associazione Res Publica, per parlare di giustizia, libertà e verità. L’appuntamento è alle 21 nella sala parrocchiale di Sant’Orso, in via Montesi. Intervistato dal giornalista Lorenzo Furlani, De Magistris ricostruirà le sue indagini che avevano scoperto un intreccio perverso tra politica, affari e massoneria. Un’analisi di estrema attualità sui pericoli per la democrazia, utile a comprendere, combattere o prevenire le dinamiche di un certo potere deviato anche al di fuori della Calabria.
Alla serata parteciperà Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo, del quale saranno ricordati il rapporto con i giovani e l’amore per la libertà. Sui rischi di assuefazione e perdita del rigore etico da parte della società civile, porteranno un’interessante testimonianza i giornalisti Emiliano Morrone e Francesco Saverio Alessio, autori del libro “La società sparente” edito da Neftasia.


Ettore Marini
Res publica Amici di Beppe Grillo

Nessun commento:

Posta un commento