Ricerca personalizzata

venerdì 20 marzo 2009

E' nata Julia, per la campionessa Lucia Morico la vittoria più bella


Occhioni azzurri vispi e una somiglianza spiccata con la mamma: è Julia, la primogenita di Lucia Morico, campionessa di judo di Marotta, e del compagno inglese Winston Gordon, anch’egli judoka di fama mondiale. E’ nata ieri mattina alle 11 all’ospedale di Fano regalando a Lucia la più bella vittoria di una carriera straordinaria. Julia un nome che per mamma e papà ha un significato molto particolare.
“L’avevo promesso a Giulia Quintavalle campionessa olimpica a Pechino – ci rivela sorridente Lucia – che avrei chiamato la mia prima bimba come lei. La j invece è quella di judo e non poteva essere altrimenti viste le soddisfazioni che questa disciplina sportiva ha dato a me e sta dando al mio compagno Winston”.
Julia è accanto a lei, Lucia se la coccola insieme al babbo, la guarda, è al settimo cielo, sembra di rivederla quando nel 2004 salì sul podio ai giochi olimpici di Atene. “E’ lei il mio più grande successo, già mangia, pesa più di quattro chili. Ha tanti capelli, gli occhi azzurri ma sicuramente presto si scuriranno come quelli miei e del babbo. Faccio fatica ancora anche a realizzare di aver messo al mondo questa bimba stupenda. E’ un regalo straordinario che io e Winston volevamo tanto e che ci rende delle persone davvero felicissime. Sto provando delle sensazioni uniche, indescrivibili e sento tutto l’enorme affetto delle tante persone che in queste ore mi stanno sommergendo di messaggi e telefonate”.
Lucia e Winston Gordon si sono conosciuti tra una gara e l’altra di judo e ora insieme a Julia andranno ad abitare a Marotta dove risiede la famiglia della campionessa che dopo l’Olimpiade di Pechino ha appeso il kimono al chiodo.
“Si dopo tanto girovagare per l’Italia e non solo mi stabilirò nella mia Marotta a godermi Julia, a fare la mamma, un sogno che si realizza. Più avanti vedremo, avrei tanta voglia di insegnare judo ma per ora il mio unico pensiero è stare abbracciata alla mia bimba. Spesso comunque saremo in viaggio per far sentire il nostro calore a Winston che si sta allenando per preparare al meglio i giochi olimpici di Londra 2012”.
La bellissima notizia della nascita di Julia è rimbalzata subito a Marotta, che lei per anni ha fatto conoscere in tutto il mondo. In tantissimi sono pronti per festeggiarla come merita una campionessa!

Nessun commento:

Posta un commento