sabato 21 marzo 2009
A Cartoceto domani Olga Valeri presenta simbolo e lista
A poco più di due mesi dalle elezioni amministrative a Cartoceto, la candidata Sindaco Olga Valeri, presenta il nome e il simbolo di quella che sarà la sua lista civica, con la quale si presenterà alla prossima tornata elettorale.
Una lista trasversale, come più volte ribadito pubblicamente dall’ex vice sindaco, che unisce le forze migliori e più rappresentative del territorio, a partire dai giovani, vera linfa vitale per il nostro futuro. Che instauri un clima e sensibilità nuove della politica, verso la “Cultura della Cittadinanza”, coinvolgendo tutti, anche coloro che si sentono esclusi; stimolando, promuovendo e valorizzando ogni risorsa, soprattutto quelle umane, del nostro territorio.
Lista Civica INSIEME farà della concretezza, trasparenza e integrità morale ed etica i suoi principi fondanti, rendendo sgombro il campo da una visione personalistica della politica, piena di arroganza e presunzione.
Olga Valeri commenta poi la candidatura di Francesco Baldarelli: ”Mi lascia molto perplessa, come cittadino, il fatto che, come pubblicamente ammesso dallo stesso Baldarelli, potrà essere poco presente sul territorio; per tutti i cittadini credo sia fondamentale poter contare sulla disponibilità quotidiana del proprio Sindaco”.
Una battuta anche su Ivaldo Verdini: “Che dovrei dire, non sarà il candidato, quindi resto in attesa come molti di capire quando si presenterà il vero candidato Simone Berluti”. Su Francesco Baldarelli che lo ha recentemente definito “paravento”, Olga Valeri dichiara: “Non oso giudicare nessuno, ma mi limito a dire che proporsi come Sindaco, significa esporsi in prima persona, senza contare esclusivamente sulla rete creata appositamente da altri”.
Poi conclude: “Una cosa è certa, siamo qui ancora a parlare di candidati mentre la mia lista ha già un nome, un simbolo, un programma e i candidati; restano soltanto gli ultimi aggiustamenti. Credo che avere due mesi di lavoro alle spalle non sia cosa da poco, non siamo a "teatro" e non si improvviserà nulla".
Olga Valeri invita tutta la cittadinanza domenica 22 marzo dalle ore 10.00, in occasione dell’inaugurazione della sede della Lista Civica INSIEME, in via Flaminia 187, alla stesura comune del programma elettorale: un gazebo per raccogliere quelle che i cittadini considerano le priorità programmatiche. Saranno presenti l’On. Paolo Bartolozzi ed esponenti della politica locale e nazionale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento