Ricerca personalizzata

lunedì 16 marzo 2009

La Laurentina trascinata da un Ghilardi immenso a un passo dal grande salto


Tre firme per autografare un successo che avvicina la Laurentina al sogno chiamato Prima categoria. Lorenzo Ghilardi, bomber di razza, scrive l’ennesimo capolavoro insaccando una tripletta che permette ai giallo-rossi di superare (5-3) il Senigallia e allungare prepotentemente in classifica. A cinque giornate dal termine il team guidato dall’ottimo Volpini ha ben otto lunghezze di vantaggio sulla seconda e con un Ghilardi così il salto di categoria potrebbe arrivare anche in anticipo. Il puntero cesanense, con un passato a gonfiare il sacco tra serie D ed Eccellenza, ha servito l’antipasto di testa, il primo con una rovesciata da copertina e il secondo da rapinatore dell’area di rigore. Ingordo, c’è stato spazio anche per il dolce: assist delizioso per il gol di Toderi.
Il menù gustosissimo l’ha completato il caffè di Lorenzini che sotto porta si conferma sempre implacabile. La sedicesima vittoria stagionale e soprattutto il primato in classifica dei cesanensi è comunque frutto di un collettivo ottimamente allestito ed altrettanto allenato. Solida in difesa, l’eccellente Annibaldi è il portiere meno battuto del girone, organizzata a centrocampo dove i giovanissimi Federici e Savelli cresciuti nel vivaio si stanno imponendo con grande personalità, la Laurentina colpisce soprattutto per il modo di interpretare le partite, come spiega il direttore sportivo Giacomo Bartolucci.
“Anche quando non ci esprimiamo al massimo sotto il profilo del gioco, riusciamo lo stesso a vincere con una certa facilità. La squadra sa colpire al momento opportuno e nei momenti in cui soffre non si disunisce. Questi sono segnali di maturità. Il resto poi lo fanno quei giocatori come Ghilardi che hanno numeri straordinari. Vicino a questi stanno crescendo i nostri giovani che meritano davvero un applauso”.

Nessun commento:

Posta un commento