martedì 17 marzo 2009
Mondavio, Stortoni: "Tasse altissime e incarichi a compagni di partito"
Un attacco a tutto campo: Moris Stortoni, coordinatore locale del PdL, critica pesantemente la Giunta Talè ad iniziare dagli incarichi.
“Il Pd sulla questione morale non si tiri indietro. Il Comune ha affidato a un professionista l'incarico relativo all'arredo e al completamento dei lavori del teatro Apollo, ma, senza nulla togliere al professionista, bisogna ricordare che egli è collega, consigliere provinciale del nostro Sindaco. Fatto anomalo che ripropone, la cosiddetta questione morale, che a parole tutti rimarcano ma nei fatti assistiamo poi a questa mancanza di trasparenza che lede l'alto profilo che una istituzione dovrebbe mantenere, e la fiducia dei cittadini nei confronti delle stesse istituzioni. Il Sindaco risponda in merito alla inopportuna decisione di affidare quest'incarico a un suo collega e compagno di partito in Provincia”.
Stortoni analizza poi il livello di tassazione.
“Il totale delle imposte è tra i più alti della provincia. A Sant’Angelo in Vado, che ha il nostro stesso numero di abitanti, i cittadini pagano 232mila euro di tasse in meno in un anno, ovvero un nucleo familiare di 4 persone paga circa 230 euro in meno di tasse. A S. Angelo in Vado l'addizionale Irpef è di 0.5, a Mondavio è dello 0.8. A Gradara e San Costanzo l'Irpef è di 0.5; San Lorenzo 0.4: solo per prendere in considerazioni Comuni simili al nostro per abitanti. La Tarsu è stata più volte rimaneggiata al rialzo negli ultimi anni e solo, forse, nel prossimo autunno, si giungerà a un programma di raccolta porta a porta dei rifiuti, che se gestito in maniera intelligente consentirà di risparmiare. Affermare che non si sono aumentate descrive una situazione che nei fatti non c’è, perché nella precedente amministrazione, di cui Talè era assessore di punta, le tasse hanno raggiunto aumenti record. C’è ora ben poco da incrementare”.
Etichette:
Federico Talè,
Mondavio,
Moris Stortoni,
PdL Mondavio,
valle del Cesano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento