Ricerca personalizzata

venerdì 2 luglio 2010

San Lorenzo, la scritta "Sindaco 6 un buffone” rivolta a un anziano di San Vito? Intanto le varie scritte nel paese andrebbero subito cancellate




La scritta “Sindaco 6 un buffone”, apparsa lunedì mattina sulle mura della frazione di San Vito sul Cesano, sta facendo ovviamente molto discutere.
In queste ore, oltre al Pdl locale, tanti cittadini hanno espresso la loro solidarietà ad Antonio Di Francesco. Intanto però c’è chi sostiene che la scritta in questione non sia rivolta al primo cittadino ma bensì ad una persona anziana che gli abitanti di San Vito chiamano “Sindaco”.
Il motivo? Il “Sindaco” vorrebbe far tornare il centro storico, zona a traffico limitato, e avrebbe fatto multare chi parcheggia la macchina davanti alla sua abitazione.
Le indagini per arrivare a chi ha compiuto il gesto nella notte tra domenica e lunedì, utilizzando una bomboletta spray di colore nero, proseguono da parte della locale Stazione dei carabinieri e della polizia municipale e nei prossimi giorni con ogni probabilità se ne saprà di più.

Intanto però sarebbe buona cosa cancellare la scritta. Non è un gran bel vedere per chi arriva nel suggestivo borgo, imbattersi in una frase del genere. Tanto più considerato che campeggia su delle mura storiche di valore.

Lo stesso discorso vale per altre scritte che ancora, nonostante siano passati anni, sono al loro posto ben visibili. Sulle nuove mura del cinquecentesco Palazzo Amatori, lungo la strada che porta ad un altro affascinante borgo qual è Montalfoglio, ormai dall’ottobre del 2008 spicca ben evidente la parola “Merda”.

Basta fare solo qualche metro ed appare purtroppo l’ennesima fotografia pressoché identica nel muro della scuola Materna. L’edificio si trova a due passi dai giardini pubblici che soprattutto d’estate sono pieni di gente. L’unica variazione è che qui i vandali per le scritte hanno utilizzato una bomboletta spray di colore rosso.

Visto il valore delle mura imbrattate sarebbe necessario al più presto ripulirle magari contattando l’associazione “Regresso Arti” di Calcinelli di Saltara che già si è fatta molto apprezzare per la sua opera in città come Fano, Pesaro ed Urbino.

Nessun commento:

Posta un commento