
S’inaugurerà sabato alle ore 18.30 al chiostro Sant’Agostino, la rassegna nazionale d’arte “Artisti insieme”.
L’evento è organizzato dall’associazione Val Cesano Arte con il patrocinio del Comune di Mondolfo e della Regione Marche.
“La nostra associazione – spiega la vice presidente Ideana Orrico – è nata per valorizzare e promuovere l’arte in tutte le sue forme e i tanti artisti che operano soprattutto nella vallata del Cesano. E’ presieduta da Francesco Caramia ed è formata da un gruppo di persone che hanno in comune la grande passione per l’arte. Il direttivo è composto inoltre dalla segretaria Moira Bigelli, dal consulente artistico Giovanni Medi, dall’addetto stampa Lauro Bruscia, dai responsabili letteratura e spettacolo Patrizio Massi e Francesco Sciorra.
Ad ‘Artisti insieme” parteciperanno artisti sia locali che nazionali, da Genova, Sondrio e Marghera per fare degli esempi, ed internazionali. Tra questi, ci sono nomi importanti come lo scultore Fun Hunter Ruben di Monaco di Baviera e Laura Rota di Filadelfia.
Quella di Mondolfo è la nostra prima rassegna, ad agosto organizzeremo la seconda alla sala Arcobaleno di Marotta”.
Saranno ben 37 gli artisti che parteciperanno all’evento per quanto riguarda la fotografia e le arti visive.
Ma “Artisti insieme” proporrà momenti dedicati anche alla musica, poesia, spettacolo, scultura e letteratura.
All’inaugurazione interverranno Vittoriano Solazzi, presidente dell’assemblea legislativa delle Marche, e Laura Servadio, assessore alla Cultura del Comune di Mondolfo.
“Parteciperanno inoltre il centro danza Vaganova di Fano e Poliarte di Ancona. Alle ore 19 presenteremo la nostra associazione e a seguire la rassegna e gli artisti. La serata sarà allietata dal saggio delle ballerine del centro Vaganova. Venerdì 9 alle ore 21, invece, si esibirà il gruppo “Mègu Mègun””.
La rassegna rimarrà aperta fino all’11 luglio tutti i giorni dalle ore 20 alle 23.
Nessun commento:
Posta un commento