Ricerca personalizzata

venerdì 2 luglio 2010

Mondolfo, al via la rassegna nazionale d’arte “Artisti insieme” promossa dall’associazione Val Cesano Arte


S’inaugurerà sabato alle ore 18.30 al chiostro Sant’Agostino, la rassegna nazionale d’arte “Artisti insieme”.

L’evento è organizzato dall’associazione Val Cesano Arte con il patrocinio del Comune di Mondolfo e della Regione Marche.

“La nostra associazione – spiega la vice presidente Ideana Orrico – è nata per valorizzare e promuovere l’arte in tutte le sue forme e i tanti artisti che operano soprattutto nella vallata del Cesano. E’ presieduta da Francesco Caramia ed è formata da un gruppo di persone che hanno in comune la grande passione per l’arte. Il direttivo è composto inoltre dalla segretaria Moira Bigelli, dal consulente artistico Giovanni Medi, dall’addetto stampa Lauro Bruscia, dai responsabili letteratura e spettacolo Patrizio Massi e Francesco Sciorra.
Ad ‘Artisti insieme” parteciperanno artisti sia locali che nazionali, da Genova, Sondrio e Marghera per fare degli esempi, ed internazionali. Tra questi, ci sono nomi importanti come lo scultore Fun Hunter Ruben di Monaco di Baviera e Laura Rota di Filadelfia.
Quella di Mondolfo è la nostra prima rassegna, ad agosto organizzeremo la seconda alla sala Arcobaleno di Marotta”.

Saranno ben 37 gli artisti che parteciperanno all’evento per quanto riguarda la fotografia e le arti visive.
Ma “Artisti insieme” proporrà momenti dedicati anche alla musica, poesia, spettacolo, scultura e letteratura.
All’inaugurazione interverranno Vittoriano Solazzi, presidente dell’assemblea legislativa delle Marche, e Laura Servadio, assessore alla Cultura del Comune di Mondolfo.

“Parteciperanno inoltre il centro danza Vaganova di Fano e Poliarte di Ancona. Alle ore 19 presenteremo la nostra associazione e a seguire la rassegna e gli artisti. La serata sarà allietata dal saggio delle ballerine del centro Vaganova. Venerdì 9 alle ore 21, invece, si esibirà il gruppo “Mègu Mègun””.

La rassegna rimarrà aperta fino all’11 luglio tutti i giorni dalle ore 20 alle 23.

Nessun commento:

Posta un commento