Ricerca personalizzata

lunedì 28 giugno 2010

San Lorenzo in Campo, encomio solenne al carabiniere Donatello Pratini


Un gesto bellissimo e di grande altruismo premiato con una scelta altrettanto rimarchevole da parte dell’Amministrazione comunale.
La giunta comunale laurentina su proposta del sindaco Antonio Di Francesco ha deciso di conferire nei giorni scorsi, un encomio solenne al carabiniere Donatello Pratini.

La motivazione dell’encomio, oltre a quelle di carattere generale riguardante l’impegno profuso quotidianamente nell’assolvimento dei compiti di tutto il Comando della stazione dei carabinieri del centro cesanense, fa riferimento al pronto intervento operato dall’Appuntato dei carabinieri Donatello Pratini il quale, alcune settimane fa, dopo aver avuto notizia che una signora di San Lorenzo in Campo non rispondeva alle chiamate dei vicini di casa, è prontamente intervenuto arrampicandosi sul tetto della abitazione di due piani forzando il lucernaio dell’appartamento e prestando i primi importanti soccorsi alla donna. La signora ora si trova ricoverata presso l’ospedale di Pergola.

Una decisione quella del sindaco Di Francesco e della giunta comunale, ovviamente all’unanimità, che vuole sottolineare il grande coraggio ed altruismo dell’Appuntato dei carabinieri Donatello Pratini che non ha esitato a rischiare la propria vita per salvare quella di altre persone.

L’Amministrazione comunale ha trasmesso la delibera oltre all’Appuntato e alla stazione dei carabinieri di San Lorenzo in Campo, al Comando della compagnia di Fano, a quello provinciale e regionale dell’Arma, al Prefetto e al Questore di Pesaro.

Nessun commento:

Posta un commento