Ricerca personalizzata

lunedì 28 giugno 2010

San Lorenzo in Campo, il coro Jubilate in trasferta in Lussemburgo


Il coro Jubilate di San Lorenzo in Campo sarà a Bertrange dal 2 al 5 luglio su invito di Furio Berardi, presidente della Associazione Marchigiani in Lussemburgo.
Questa prima trasferta all’estero è motivo di grande soddisfazione per il presidente Aldo Fortuni e per tutti i suoi coristi e rappresenta un significativo riconoscimento per l’intensa attività musicale svolta in questi anni dalla corale laurentina con grande successo.
Il coro Jubilate, diretto da Olinto Petrucci, con alla fisarmonica il Maestro Daniele Rossi, si esibirà in due concerti organizzati dalla Associazione Marchigiani in Lussemburgo con il patrocinio del Comune di Bertrange e dell’Istituto Italiano di Cultura del Lussemburgo.

Nel primo concerto, sabato 3, presso la sala Arca di Bertrange, verrà presentato un programma di canti folcloristici, espressione più genuina della cultura popolare italiana, che rappresenterà un piacevolissimo escursus per le regioni dal Nord al Sud d’Italia.
Il secondo concerto avrà luogo domenica 4 nella cripta della Cattedrale con la proposta di un repertorio sacro comprendente brani polifonici di grandi compositori dal XVI al XX secolo: Arcadelt, Gabrieli, Palestrina, Mozart, Rachmaninov, Zanchetti. Il programma della permanenza a Bertrange prevede anche un saluto da parte delle autorità cittadine ed escursioni turistiche con visite alla città e al Granducato di Lussemburgo.
L’incontro con l’Associazione Marchigiani in Lussemburgo rappresenterà per i coristi del Coro Jubilate, accompagnati in questa trasferta dall’assessore Vincenzo Berti, in rappresentanza ufficiale del Comune di San Lorenzo in Campo, anche un’ottima occasione per promuovere l’immagine del territorio laurentino e fare conoscere le realtà sociali, culturali e produttive che vi operano.

Nessun commento:

Posta un commento