Ricerca personalizzata

giovedì 1 luglio 2010

San Lorenzo, il consigliere provinciale Antonio Baldelli: "Una circonvallazione a metà". Presentata una interrogazione


Il Presidente Ricci non risponde al PDL laurentino e allora Baldelli lo interroga sui tempi per la realizzazione del secondo stralcio della circonvallazione laurentina

Il Coordinamento comunale del PDL laurentino ha scritto, ormai da diverse settimane, una lettera aperta al Presidente della Provincia Ricci, interrogandolo sui tempi necessari al completamento della circonvallazione che dirotta il traffico veicolare della SP 424 fuori dal centro cittadino di San Lorenzo in Campo.
Il Presidente Ricci, però, non si è curato di rispondere, dimostrando una grande scorrettezza istituzionale e poco rispetto verso i suoi interlocutori.

È chiara, comunque, la difficoltà in cui versa l’Amministrazione provinciale in merito a questa vicenda.

La Provincia, infatti, ha pubblicizzato con grande enfasi la realizzazione di un’opera viaria che, in realtà, vedrà il termine forse solo fra qualche decennio e soprattutto che rimarrà inutilizzabile per altrettanto tempo.

L’Ente di via Gramsci ha progettato e dato il via ai lavori di realizzazione del primo tratto di circonvallazione, lavori già finanziati dall’ANAS, ma nulla ha fatto sapere sulla realizzazione del secondo e definivo tratto.

Se la situazione rimarrà invariata, San Lorenzo in Campo vedrà costruita una prima parte di variante che rimarrà inutilizzabile e che diverrà una delle tante opere incompiute che si possono trovare in giro per l’Italia.

Il primo stralcio di circonvallazione sarà inutilizzabile perché terminerà con una rotatoria che dirotterà auto e camion sulla SP “Arcevia –Sassoferrato”, una strada vecchia e angusta che non è assolutamente in grado di sopportare il traffico veicolare proveniente dalla SP 424.

Inoltre, nel momento in cui fra qualche decennio sarà forse completato il secondo tratto della circonvallazione, il primo tratto sarà divenuto obsoleto e bisognoso di costosi lavori di manutenzione, con evidente spreco di denaro pubblico.

Raccogliendo le preoccupazioni del PDL e, soprattutto, degli abitanti di San Lorenzo in Campo, in qualità di capogruppo provinciale di centrodestra, ho presentato un’interrogazione al Presidente Ricci (che questa volta sarà per legge obbligato a rispondere) in cui gli richiedo i tempi di realizzazione del secondo stralcio della variante e altre notizie in merito a tale annosa questione.



Antonio Baldelli – Capogruppo provinciale del PDL

Nessun commento:

Posta un commento