Ricerca personalizzata

giovedì 18 marzo 2010

Serra Sant'Abbondio si trasforma in un grande palco per i Strani Talenti Nostrani: “Chi Ja Visti Show”


“Strani Talenti Nostrani” è un’iniziativa culturale che si inserisce nell’ambito del progetto “On action” promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino per il sostegno alle attività rivolte ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Il progetto che è stato presentato dall’Amministrazione Comunale di Serra Sant’Abbondio in collaborazione con un gruppo di giovani attivi all’interno dell’Associazione Pro Loco, prevede due giornate di incontri e spettacoli.
Una miscela esplosiva di musica, teatro, giocoleria, comicità e tanto tanto divertimento.

Il festival dal titolo “Chi Ja Visti Show” si svolgerà all’interno delle mura dell’antico borgo, in tensostrutture riscaldate, venerdì 19 e sabato 20 marzo, a partire dalle ore 21.30.
Ricchissimo il programma e tantissimi gli ospiti per due serate assolutamente da non perdere.

Super ospite sarà NIBA, direttamente da Zelig che venerdì sarà protagonista di un incontro formativo insieme ad alcuni ragazzi. Un’occasione per conoscere da vicino l’artista, scoprire la sua esperienza personale, scambiarsi opinioni, riflettere ed ovviamente divertirsi insieme.
Niba è un comico e attore marchigiano, è nato infatti a Camerano. Il suo nome d'arte deriva dai Mostri “Aniba” di Jeeg Robot d'acciaio. Attualmente fa parte dello spettacolo televisivo Zelig. Ha iniziato la sua carriera nel 2007, partecipando in anteprima a Zelig-Off per poi entrare nello show principale per 2 stagioni, e risultando una delle più particolari, nonché acclamate new entry. Sebbene sia fortemente conosciuto per quest'ultimo personaggio, ha una vita artistica molto più ampia, lavorando come attore e mimo adottando la tecnica dello stop-motion, e anche dedicandosi ad altri interessi sempre artistici.

Questi gli ospiti di sabato che si alterneranno sul palco:

-DIEGO E IL BIMBO: spettacolo di giocoleria

-FILIPPO PAOLASINI: carrellata di lettura poetica

-AQUARAMATA:spettacolo teatrale dialettale

Gli Aquaramata sono un trio composto da Alioschka Politi (voce, chitarre, armoniche); Daniele Baldiserri (basso, cori) e Valerio Trivisonno (percussioni, cori, kazù) che stanno avendo un grande successo con il loro divertente AGRO-IRISH-BALKANIK MUSIC.

-GIACOMO ROTATORI: solo di fisarmonica

Giacomo Rotatori esercita un’intensa attività artistica in Italia e all’estero, da solista, in diverse formazioni come Fisa&BassDuo (con R. Bartoli), SENZA SPINE TRIO (con G.Pietrucci), G Rotatori Quartet e fa parte di diversi complessi di fisarmonica e gruppi (gruppo folk RossoColore). Il suo repertorio spazia in diversi generi musicali - classico, etnico, jazz, tango - dalle trascrizioni barocche alle composizioni originali per fisarmonica (Lundquist, Bettinelli, Ferrari-Trecate, Lattuada, Pozzoli) con excursus tratti dalla tradizione popolare (Rota, De Gregori, De Andrè) e “standard jazzistici” (Jobim, Parker, Gillespie, Kosma). Insegna presso vari scuole di musica come la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli (FC) e l'istituto Bettino Padovano di Senigallia (AN).

-STEFANO CUCCARONI: spettacolo comico-musicale

- FRANCESCO CIARIMBOLI: monologo

Presenterà la serata Valerio “Lillo” Trivisonno.

I ragazzi di Serra hanno curato ogni minimo particolare dell’organizzazione, dalla pubblicità, disegnando la locandina e girando un trailer dal titolo “Chi ja visti show” per promuovere l’evento su Facebook ed internet, alla scenografia, alla stesura del programma contattando ogni giovane artista.
Vanno sottolineati l’impegno, la creatività e le capacità di questi ragazzi che in un paese piccolo come Serra sono riusciti a creare un evento di elevato spessore culturale e di portata provinciale.
Il filmato è stato realizzato interamente in digitale, ogni scena è stata girata almeno 3 volte per poter avere una regia con più angolazioni ed ottenere il più possibile un effetto "film".
Anche se il corto dura solamente 4 minuti c'è stato molto lavoro in postproduzione. Il progetto è costituito da 5 tracce video e 4 tracce audio. L'audio inserito al momento giusto, la sospensione (prolungata) sui primi piani sono tutte scene "studiate" per cercare di trasmettere un significato.

Per maggiori informazioni: www.ssabbondio.it

Nessun commento:

Posta un commento