Ricerca personalizzata

giovedì 18 marzo 2010

Calcio, cade il Marotta ma anche il Della Rovere: tutto invariato in vetta. Risale l'Officina 36 Mondolfo. Impennata del Torre San Marco


Il Marotta cade ma il Della Rovere non ne approfitta e così in vetta al girone C di Seconda categoria a 5 giornate dal termine rimane tutto invariato.
La capolista nell’ostica trasferta di Sassoferrato incappa nel quarto ko stagionale. E’ un errore del portiere Olivi a regalare il successo ai padroni di casa nei minuti finali di una gara equilibrata ed avara di emozioni.
Stessa sorte per il Della Rovere che esce con le ossa rotte da Corinaldo dove era scivolato anche il Marotta. Non basta il gol del momentaneo pareggio di Goretti per evitare il quinto tonfo ai ragazzi di Guiducci che restano a 5 lunghezze dalla vetta e con ogni probabilità dicono addio ai sogni di primato.
Deve accontentarsi di un pareggio il Monte Porzio che in casa contro il Senigallia non va oltre l’1-1 e viene sorpassato in terza posizione dal Sassoferrato Genga.

Continua a risalire in zona play-off l’Officina 36 Mondolfo, forse la compagine più strana ed enigmatica del torneo. Contro il Montignano, subito avanti di due gol, l’Officina 36 è poi sparita dal campo ma nel momento più critico ci ha pensato il difensore Catozzi, con una punizione magistrale, ad assicurare i 3 punti ai mondolfesi.
“Non è la prima volta che riesco a calciare bene le punizioni. Un’altra volta – spiega Catozzi – sempre in casa, ho colpito in pieno la traversa a portiere battuto, sabato ho mirato nel sette ed è andata bene. La partita? Non abbiamo disputato un grande incontro, ma a questo punto del campionato, visti i risultati a sorpresa l’importante era vincere”.
Negli ambienti dell’Officina 36 c’è già aria di derby. Infatti dopo la trasferta di sabato a Brugnetto, a fine mese al Comunale Longarini-Lucchetti arriverà il Marotta. “Sarà un incontro tutto da vedere. All’andata abbiamo sfiorato l’impresa e stavolta, anche se loro sono favoriti, proveremo a far nostro il match”.
Buon punto quello raccolto dal Ponte Sasso contro l’Arcevia Caber.
Importantissimo il successo conquistato dal Torre San Marco nello scontro diretto con il Pergola Fratte. Ora il team di Rocconi è fuori dalla zona play-out.

Nessun commento:

Posta un commento