Ricerca personalizzata

giovedì 18 marzo 2010

Mondolfo, si riunisce il consiglio comunale: modifica statuto comunale, installazione centraline per qualità dell'aria, viabilità a Marotta


Questa sera alle ore 21 torna a riunirsi il consiglio comunale. Tantissimi come sempre i punti all’ordine del giorno, ben 17, che non mancheranno di accendere gli animi tra maggioranza e minoranze.
In avvio il sindaco Pietro Cavallo comunicherà la modifica dello statuto comunale per la soppressione dei comitati di quartiere.
Si passerà quindi alle revoche delle delibere consiliari "Permuta con la soc. Edilpenta dei terreni siti in Marotta, viale Europa, finalizzata al potenziamento della sede della Croce Rossa Italiana" e quella del 29 giugno scorso relativa al riconoscimento del debito fuori bilancio derivante da sentenze del Tribunale di Pesaro.
Verrà poi illustrato l’indirizzo per l’acquisto del compendio immobiliare sito a Mondolfo in via A. Costa, ai fini dell’ampliamento del cimitero comunale, e per la realizzazione di opere di urbanizzazione primaria previste nelle convenzioni urbanistiche.
In votazione verrà messa la proroga della convenzione con la Comunità montana del Metauro per gestione paghe personale dipendente ed amministratori. Molte come di consueto le interrogazioni da parte delle opposizioni.
Il consigliere della lista civica “Per cambiare” Tonino De Angelis chiederà notizie in merito alla ricostruzione dell'edificio ubicato in prossimità del bivio di via Valle del Pozzo e sull’eventuale installazione di centraline per la valutazione della qualità dell'aria in prossimità dei centri abitati di Centocroci, Ponte Rio e Marotta.
Il collega Francesco Bassotti interrogherà invece sulla situazione della viabilità in prossimità del semaforo di Marotta ed in via della Resistenza, sulle condizioni del parcheggio di via Litoranea e dell’illuminazione pubblica.
Il capogruppo Carlo Diotallevi, infine, aprirà un’interessante discussione sul piano particolareggiato del centro storico.

Nessun commento:

Posta un commento