Ricerca personalizzata

giovedì 18 marzo 2010

A Frontone, Antonio Baldelli e i giovani insieme per un aperitivo. "La Regione deve fare di più e per il sabato sera bisogna pensare a un Discobus"



Domenica 21 marzo, dalle ore 18, a “I Due Pini - lounge bar” di Frontone, un simpatico aperitivo per conoscere il candidato per il Consiglio Regionale Antonio Baldelli

“I ragazzi devono diventare protagonisti. Per loro servono progetti seri e innovativi”

Mercoledì 24 marzo, il candidato alla Presidenza della Regione Erminio Marinelli sarà a Pergola per appoggiare la candidatura di Antonio Baldelli


Dopo la presentazione ufficiale avvenuta sabato scorso a Pergola alla presenza del Senatore Mario Baldassarri e di tantissimi cittadini provenienti da tutta la Provincia pesarese, Antonio Baldelli, capogruppo provinciale del Pdl e candidato alla carica di consigliere regionale alle elezioni del 28 e 29 marzo, domenica 21 marzo incontrerà i giovani.
Per farlo ha deciso una location stupenda, probabilmente una delle più suggestive della Valle del Cesano, l’affascinante Castello di Frontone.
A “I Due Pini - lounge bar”, Antonio offrirà un aperitivo ai tanti giovani che vorranno incontrarlo, per passare qualche ora in compagnia divertendosi ma anche parlando e confrontandosi.
Sarà disponibile come sempre per ascoltare le loro esigenze, i loro suggerimenti e le loro proposte.

“I ragazzi – sottolinea Baldelli – hanno mille energie e capacità ma sempre più spesso purtroppo non vengono presi in considerazione, non vengono adeguatamente ascoltati. La politica invece ha tanto bisogno di loro, della loro vivacità e delle capacità dei giovani se vuole veramente proporre qualcosa di importante per loro e se vuole aiutarli per quanto riguarda il lavoro, il sociale, il tempo libero.

Soprattutto i ragazzi del nostro entroterra si trovano per molti versi svantaggiati e per questo, come capogruppo in consiglio provinciale, mi sono battuto per evitare l’isolamento e la riduzione dei servizi in queste zone; per incrementare le corse di autobus tra l’entroterra e la costa; per dotare di sistema ADSL le zone non ancora raggiunte.
Ma credo che si possa fare di più, sono convinto che la Regione debba mettere in campo più forze e risorse.

Per questo, se sarò eletto in Regione, ho intenzione di sviluppare progetti per le attività sportive, musicali e culturali, ma soprattutto cercherò di far sì che venga realizzato un progetto che potremmo chiamare “Discobus”, già sperimentato ed attuato con ottimi risultati in molte città italiane.

Un sistema di autobus per accompagnare i giovani nei locali del divertimento così da evitare i ”disastri” del sabato sera e per compiere un primo e importante passo nella prevenzione degli incidenti stradali all’uscita delle discoteche. Il servizio potrà servire soprattutto ai giovani dei paesi dell’entroterra per raggiungere i locali di divertimento più lontani senza rischi e in totale sicurezza”.

Mercoledì 24, invece, arriverà a Pergola in mattinata il candidato alla presidenza della Regione Erminio Marinelli per sostenere Antonio Baldelli ed incontrare insieme i cittadini. Successivamente si recheranno a visitare gli impianti sciistici del Monte Catria.

Nessun commento:

Posta un commento