Ricerca personalizzata

martedì 16 marzo 2010

Monte Porzio, al confronto tra i 3 candidati alla presidenza della Regione si presenta solo Massimo Rossi


Uno su tre. Dei tre candidati alla presidenza della Regione Marche solo Massimo Rossi (Sinistra Ecologia e Libertà; Federazione della Sinistra) si è presentato lunedì sera alla sala convegni del centro sportivo “Olimpia” per l’incontro organizzato dal gruppo “Fuoritempo” in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Monte Porzio. Tanti i cittadini della vallata del Cesano e non solo accorsi per ascoltare il confronto tra i tre candidati governatori.

In avvio di serata, Francesco Montanari per il gruppo Fuoritempo ha comunicato con una certa delusione l’assenza di Gian Mario Spacca ed Erminio Marinelli.

“Tutti i candidati alla presidenza della Regione erano stati invitati già da venerdì 5 marzo sia con e-mail che tramite raccomandata prioritaria. Avevamo anche richiesto, in caso di impossibilità del candidato presidente, di inviare un delegato che potesse esprimersi a nome della propria coalizione. La segreteria di Spacca ci ha informato telefonicamente che il presidente aveva già impegni e che non c’erano altre persone disponibili. Marinelli all’ultima ora con una e-mail ci ha avvisati che non sarebbe stato presente.

L’obiettivo della serata era quello di discutere di politica ambientale ed energetica e mettere a confronto i programmi. Rispediamo al mittente le accuse rivolte al nostro gruppo di aver organizzato la serata per ottenere “visibilità”, come purtroppo abbiamo sentito sostenere a bassa voce da qualcuno.

Dopo più di dieci anni trascorsi ad occuparci di volontariato dell’informazione riteniamo di avere le “carte in regola” per chiedere ai candidati alla presidenza di confrontarsi pubblicamente.

Al nostro gruppo interessa la politica, intesa come ricerca del bene comune, ma nella massima libertà di espressione e fuori dalla logica dell’opportunismo e della convenienza”.

Nessun commento:

Posta un commento