venerdì 19 marzo 2010
A Calcinelli confronto elettorale tra Elisabetta Foschi, Stefano Marchegiani, Adriano Mei, Marco Savelli
Confronto sui programmi: meno facce, più fatti.
Il Coordinamento dei comitati propone a tutti i cittadini la partecipazione a un momento di spiegazione e confronto sui programmi elettorali dei candidati in lizza per queste elezioni regionali.
Sabato 20 marzo, alle 17.30, presso la delegazione civica di Calcinelli, il Comitato intercomunale per la difesa dell’ambiente e della salute di Barchi modererà il confronto tra i candidati: Elisabetta Foschi, Stefano Marchegiani, Adriano Mei, Marco Savelli.
"Il coordinamento dei comitati (http://www.comitatinrete.it), come durante i trascorsi appuntamenti elettorali, pubblicherà sul proprio sito il documento preparato nel quale si espongono le richieste d’impegno ai candidati, e ivi renderà noti nome e riferimenti dei candidati che lo sottoscriveranno.
Già con la Carta dei principi il coordinamento, sottoscritta durante l’affollato incontro del 2 giugno 2009 da diversi candidati alle elezioni provinciali, aveva inteso rinnovare le modalità di confronto civile, per spingere i candidati verso un serio impegno di rappresentanza delle richieste dei cittadini e delle istanze presenti sul territorio.
Il “documento con richiesta d’impegno” stilato quest’anno ricorda l’intenso lavoro svolto dai comitati per emendare la proposta di legge n. 367 sulla Verifica d’impatto ambientale, e le vertenze in atto sul territorio contro impianti progettati senza il rispetto dei principi di concertazione e precauzione e senza reale ricaduta di benefici occupazionali su tutto il territorio ma solo per assecondare l’intenzione dei gruppi industriali di lucrare sulla produzione di energia.
Questi incontri vogliono dare il senso di un interesse al confronto, di una capacità dei cittadini stessi di far rispettare precise regole di confronto lungi dalle bagarre dei talk show televisivi, di una assoluta necessità di rinnovamento della politica tesa verso la partecipazione e che rifugga da programmi elettorali vaghi, incerte promesse, strategie fumose, bizantine acrobazie verbali e d’immagine che sembrerebbero invece portare alla trasformazione totale della campagna elettorale nella vendita di un prodotto il cui contenuto è stato già deciso altrove".
Coordinamento dei comitati per la difesa delle valli del Metauro, Cesano e Candigliano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento