Ricerca personalizzata

mercoledì 17 marzo 2010

Laurentina, impennata verso la salvezza. Arceci ed Annibaldi, gol e parate per sognare


Era un bivio assai pericoloso quello che la Laurentina si è trovata davanti sabato in quel di Osimo Stazione. Uno scontro diretto quasi decisivo, assolutamente da non fallire per continuare a sperare nella salvezza diretta.

I giallo-rossi nella prima frazione hanno rischiato di uscire fuori strada e di impantanarsi nelle zone paludosi dei play-off, ma dopo l’intervallo hanno infilato la quinta uscendo dal campo con 3 punti pesantissimi. Un successo che vale doppio perché conquistato contro una diretta concorrente nonostante le tante pesantissime assenze. I cesanensi si son presentati in terra anconetana senza i fratelli Ghilardi, Avaltroni e Bardeggia che si sono aggiunti agli infortunati ormai “storici” come Boldrini e Lorenzini. Una perla di Arceci, jolly offensivo che si sta rivelando preziosissimo, ha regalato al team di mister Buratti l’impresa.

Ancora una volta sull’importantissima vittoria ha messo il suo autografo anche il portiere Annibaldi, come spiega il vice presidente Roberto Torregiani.

“Nel primo tempo è stato autore di due interventi straordinari che ci hanno permesso di rimanere a galla. Ma questo successo è merito di tutta la squadra e della capacità del nostro allenatore di mantenere unito il gruppo nonostante le difficoltà e le tante assenze. I ragazzi hanno dimostrato carattere e attaccamento ai colori portando a casa tre punti davvero importanti per il proseguo. Il cammino è ancora lungo e non dobbiamo assolutamente rilassarci, già sabato contro il Chiaravalle, un’altra diretta concorrente, servirà la massima concentrazione e determinazione per ripetersi”.

A 5 giornate dal termine del campionato la Laurentina si trova con sei squadre dietro e 2 punti di vantaggio sulla zona play-out. Vincere sabato davanti al proprio pubblico contro il Chiaravalle potrebbe risultare determinante.

L’altra pesarese impegnata nel girone C di Prima categoria, spera invece in un posto ai play-off dopo la bellissima vittoria esterna (5-1) di Chiaravalle.


Nella foto: Francesco Annibaldi

Nessun commento:

Posta un commento