Ricerca personalizzata

mercoledì 16 dicembre 2009

Pergola, s'accende il Natale tra luci, emozioni e tantissimi eventi


S’accende il Natale a Pergola, tra luci, emozioni e tantissimi eventi

Banda di Candelara, concerto “Gospel & Christmas Songs” con Linda Valori



A Pergola il week-end che precederà il Natale sarà ricchissimo di eventi, fascino e divertimento per grandi e piccini. Il centro storico s’accenderà di luci e regalerà emozioni grazie ad una miscela di iniziative come sempre pensate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Confcommercio, Comunità montana del Catria e Cesano, Pro Loco e il contributo economico della BCC di Pergola, dei commercianti e delle imprese pergolesi.
Dopo il grande successo riscosso dagli appuntamenti che hanno allietato la Città dei Bronzi Dorati per il ponte dell’Immacolata, sabato 19 dalle ore 17.30 per le vie di Pergola si esibirà la Banda di Candelara tutta vestita da Babbo Natale che regalerà ai più piccoli e non solo un lancio infinito di dolciumi e golosità.
Domenica 20, lungo Corso Matteotti e in Piazza Fulvi, ultimo appuntamento con “Dolce Natale… al Ciccolato”: tradizioni, divertimento e idee regalo a passeggio per le vie del centro.
Palma D’Onofrio, ospite fissa della trasmissione “La prova del cuoco”, presenterà una dolce ricetta al cioccolato. Sempre nel pomeriggio si svolgerà la manifestazione natalizia dei bambini della scuola d’infanzia. Alle ore 21 nella chiesa di San Francesco si potrà assistere al concerto del Coro Pergolesi “Rorate Coeli”.
Lunedì 21 nella chiesa di Sant’Orsola alle ore 21, Concerto di Natale della banda Città di Pergola “Amedeo Escobar”.
Assolutamente da non perdere il concerto “Gospel & Christmas Songs” che si terrà mercoledì 23 alle ore 18 in piazza Ginevri, con la partecipazione straordinaria di Linda Valori.


Linda, ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2004 con Aria sole terra e mare, conquistando il terzo posto. Nel 2005 è stata protagonista del reality show Music Farm e successivamente ha pubblicato il suo primo album La forma delle nuvole, contenente anche il singolo Domani stai con me. Nel 2007 ha preso parte allo spettacolo televisivo e teatrale "Tutte donne tranne me" di Massimo Ranieri, con cui ha inciso la cover della nota canzone di quest'ultimo Se bruciasse la città. Nell'estate del 2008 ha pubblicato il singolo Pasolini scrive.

La Vigilia di Natale, l’appuntamento è in piazza Ginevri dove Babbo Natale incontrerà i bambini sotto l’albero per gli auguri.
Il Coro Colombati Città di Pergola e il Coro G.B. Pergolesi si esibiranno davanti al Presepe in piazza Ginevri il 27 dicembre.
Grazie all’impegno della Parrocchia e della Amministrazione comunale, il nuovo anno inizierà con la Santa Messa che sarà celebrata domenica 3 gennaio nella Concattedrale e che sarà trasmessa in Eurovisione Rai Uno.
Martedì 5, nella chiesa di Sant’Andrea si esibirà il Coro Colombati Città di Pergola.
Il giorno dell’Epifania, sempre nella Concattedrale, Santa Messa in Eurovisione Rai Uno. Nel pomeriggio alle ore 15.30, Lotteria di beneficienza a favore del Centro Margherita presso l’oratorio L’Incontro.


www.comune.pergola.pu.it

1 commento:

  1. La Santa Messa a Pergola quindi sarebbe merito dell'Amministrazione Comunale???????
    Ci aspettiamo che qualche esponente salga anche all'altare a consacrare...

    RispondiElimina