Ricerca personalizzata

giovedì 17 dicembre 2009

La Pergolese è prima in classifica ma il presidente, senza aiuti, medita di smobilitare la squadra


La Pergolese vola in campionato ma qualcosa non va. Se la classifica sorride, lo storico presidente Paolo Chiarucci è molto deluso e medita di smobilitare la squadra.

“Sì, potrei arrivare a svincolare diversi giocatori perché così non si può andare avanti. Fino a qualche tempo fa ci criticavamo come società perchè non giocavano i ragazzi del posto. Quest’anno sono titolari ben otto giocatori del nostro vivaio con risultati eccellenti. La classifica parla chiaro, siamo in testa, stiamo disputando un campionato sopra ogni più rosea aspettativa riuscendo al contempo a valorizzare i nostri ragazzi. Già dall’anno scorso senza mezzi termini abbiamo iniziato a puntare sul settore giovanile che grazie all’impegno di tante persone sta continuando a dare ottimi risultati. Ma nonostante questo alla domenica allo stadio si vedono una cinquantina di persone e dagli imprenditori pergolesi non arriva una mano da un punto di vista economico. Così è difficile purtroppo proseguire, io la Pergolese non l’ho sposata, se qualcuno vuole entrare al posto mio si faccia pure avanti”. Lasciare ora la società presidente potrebbe essere assai controproducente per il futuro della squadra in campionato, non trova?
“Io non sono abituato ad abbandonare la nave e non lo farò ma sono pronto a svincolare alcuni giocatori importanti perché la città deve capire che la Pergolese è di tutti ed ha bisogno dell’aiuto di tutti per vivere. Gli sponsor invece sono sempre meno ed anche l’entusiasmo nonostante il bellissimo campionato è scarso. Abbiamo da poco completato anche il campo in erba sintetica grazie all’Amministrazione comunale e alla Bcc, ma pure per questo dovrò tirare fuori io una bella somma. Gli imprenditori pergolesi devono venirci incontro per il bene di tutti. Sono molto deluso, Pergola collabora troppo poco. Bisogna che la gente sappia quanti sacrifici ci stiamo sobbarcando per essere protagonisti, gli investimenti che stiamo facendo per costruire un settore giovanile importante. Ripeto – conclude Chiarucci – sono davvero stanco di questa situazione, voglio proprio vedere se qualcosa finalmente cambierà”.

1 commento:

  1. Tutte queste parole senza nemmeno uno straccio di bestemmia?!!?

    RispondiElimina