Ricerca personalizzata

mercoledì 16 dicembre 2009

Il Bikkembergs Fossombrone pronto per lo storico match contro la blasonata Pisa


E’ scattato il countdown in riva al Metauro per lo storico big match di domenica contro il Pisa. Sì, avete capito bene il Fossombrone si troverà di fronte la gloriosa e blasonata compagine toscana in una sfida impensabile solo fino a qualche mese fa. Una partita dal fascino immenso e addirittura molto importante ai fini della classifica considerando che tra le due squadre corrono appena due punti. Un sogno che si avvera per la società, il tecnico Mirco Omiccioli e i giocatori che calcheranno il rettangolo verde di uno stadio mitico come l’Arena Garibaldi.
“E’ davvero una bella soddisfazione ed una grande emozione – esordisce il presidente Mosè Mughetti – andare ad affrontare un avversario di questo livello, una squadra dal passato importante e prestigioso. Pisa-Fossombrone una partita impensabile fino a poco tempo fa ed invece è realtà. Concludiamo nel migliore dei modi questo 2009, con una gara affascinante in uno stadio che solo a pensarci fa tremare le gambe. Ma non solo, quella di domenica è una sfida molto importante anche per la classifica, il che la rende ancora più interessante”.
Due punti dividono il Bikkembergs Fossombrone dalla capolista Pisa: ci credete nel colpaccio?
“Noi siamo partiti per disputare un buon campionato, per toglierci delle belle soddisfazioni ed ora ci ritroviamo al secondo posto a ruota del Pisa. Sicuramente andremo a giocarci la nostra partita a viso aperto, consapevoli dei nostri mezzi ma anche della grande forza dell’avversario. Non sarà semplice ma siamo tranquilli, pronti a dare battaglia, a dare tutto”. Come state vivendo questa particolare vigilia?
“Sinceramente come tutte le altre, con grande impegno e concentrazione ma allo stesso tempo con serenità”.
A suonare la carica ci pensa il direttore sportivo, Augusto Scarpini.
“Sono molto fiducioso, la squadra arriva a questa importante partita nel migliore dei modi, in buone condizioni sia dal punto di vista fisico che mentale. Per la sfida contro il Pisa recuperiamo due giocatori molto importanti come Bolzan e Pirro, e a parte Panisson che sarà squalificato, tutta la rosa mi sembra in grande forma. Sappiamo del valore dei toscani ma questo Fossombrone ha tutte le carte in regola per disputare un’ottima partita e mettere in difficoltà il Pisa. Da una parte il miglior attacco, quello del Pisa, dall’altro la difesa meno battuta, la nostra: vedremo chi avrà la meglio”.
La squadra partirà per la Toscana nella giornata di sabato dopo la rifinitura. Domenica mattina invece si metteranno in marcia tantissimi tifosi da Fossombrone che non vogliono assolutamente perdersi questo appuntamento con la storia. Oltre ad un pullman organizzato e stracolmo ormai da giorni, altri supporter si recheranno a Pisa in macchina con un solo e grande sogno nel cuore: il sorpasso!

Per la grave situazione economica, dopo un’estate ricca di colpi di scena, il Pisa è stato costretto a ripartire dalla serie D. Come era nelle previsioni, un avvio da grande protagonista per i toscani che però tra l’ottava e la dodicesima giornata, appena 3 punti raccolti, hanno perso la vetta proprio a favore del Fossombrone. Crisi che ha portato all’esonero di Mister Indiani, sostituto da Stefano Cuoghi che con i colori neroazzurri ha giocato ben 107 partiti negli anni della presidenza del grande Romeo Anconetani. Il Pisa ha ripreso subito la sua marcia, inanellando cinque successi ed un pari, e soprattutto il primato. La società toscana in questo mercato di dicembre si è mossa soprattutto in uscita. Tra le partenze più illustri quella del bomber Bonuccelli autore finora di ben otto reti. Ma la forza del team di Cuoghi che predilige il 4-4-2 rimane assolutamente inalterata in tutti i reparti. Particolare attenzione andrà prestata al centrocampista offensivo Hernan Chiesa, al regista Kenneth Obodo, a capitan Vagnati e all’esperto attaccante Carparelli.

Nessun commento:

Posta un commento