Ricerca personalizzata

martedì 15 dicembre 2009

Il San Lorenzo Rugby supera il Rimini e sale al terzo posto


Importante vittoria del San Lorenzo Rugby che davanti al proprio pubblico supera il Rimini per 25 a 15. I “Tori” incassano così 5 punti in classifica contro una diretta concorrente che alla vigilia del match era sotto di un solo punto rispetto agli arancio-neri. Su un campo piuttosto fangoso sono prevalentemente i pacchetti di mischia a spadroneggiare nei primi minuti di gioco. Ma i laurentini partono con la mentalità giusta e riescono a passare grazie ad una meta della terza-centro Pierangeli che scardina la difesa avversaria per il 5 a 0. Gli arancio-neri contengono poi la reazione dei riminesi nel corso del primo tempo per colpire alla prima occasione grazie alla tre-quarti centro Gennari che si invola in meta con una accelerazione fulminea fissando il risultato all’intervallo sul 10 a 0.
Nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze prima con una meta conseguita grazie ad una maul avanzante ed in seguito trasformando una punizione. I “Tori” sono più vivi che mai e passano ancora. L’apertura Sabatini negli ultimi metri finta il passaggio per poi avanzare di forza in meta. Damiani trasforma per il 17 a 8. Ed è ancora la tre-quarti protagonista della quarta firma che vede il centro Rama, entrato nel secondo tempo, penetrare in velocità per poi scaricare sull’altro centro Silot Pajan che va in meta dalla propria metà campo: 22 a 8. Sembra finita ma l’arbitro concede una meta tecnica al Rimini che trasformata porta i romagnoli sul 15 a 22 riaprendo il match negli ultimi minuti. Gli arancio-neri si assestano nella metà campo avversaria e conquistano una punizione in buona posizione che il mediano di mischia Cardellini trasforma per il 22 a 15 finale.
“Buona vittoria – sottolinea il direttore sportivo, Stefano Pisani – e cinque punti importanti, anche se oggi, come pure in altre occasioni, dovevamo chiudere prima il match senza rischiare negli ultimi minuti”.
Il San Lorenzo Rugby scavalca Faenza in classifica salendo al terzo posto dietro a Legio Picena e Cesena. Prossima partita domenica prossima ancora in casa contro SEF Stamura Ancona.

Nessun commento:

Posta un commento