Ricerca personalizzata

mercoledì 16 dicembre 2009

Museo del Balì, AVATAR_Un'esperienza nel mondo virtuale


Inaugura il 19 dicembre 2009 al Museo del Balì di Saltara una delle mostre più innovative degli ultimi anni: AVATAR_Un'esperienza nel mondo virtuale. Grazie alla collaborazione con il Museo Tridentino di Scienze Naturali, ideatore della mostra, Avatar arriva nelle Marche per rivolgersi a tutto il centro Italia.

La mostra interattiva illustra il tema dei nuovi mondi virtuali che si stanno sviluppando in internet dal punto di vista psicologico, sociologico e antropologico. In linea con l’argomento trattato, AVATAR è stata concepita per essere completamente virtuale; i visitatori, all’interno di postazioni hi-tech, sono chiamati ad impersonare alter ego digitali creati per l’occasione e si avventurano in un viaggio straordinario che li conduce attraverso ambientazioni immaginifiche e dettagliate, dove ognuno è libero di comunicare con gli altri e di aggregarsi per visitare la mostra.
La mostra è dedicata alle persone di tutte le età a partire dagli otto anni (i bambini devono essere accompagnati da un adulto) e si rivolge in particolare a chi non ha mai visitato un mondo virtuale ma è curioso di sapere cos'è e come funziona.

Nessun commento:

Posta un commento