Ricerca personalizzata

martedì 15 dicembre 2009

Orciano, "Natale con Gesù"


“Natale con Gesù” è il titolo del ricco programma di iniziative organizzate per le festività natalizie dalla parrocchia Santa Maria di Orciano. Sabato alle ore 21 a Santa Caterina l’oratorio “M. Kolbe” organizza il musical di Natale “Il soldato e il violino”. Il giorno seguente visita a “I Presepi nel paese” con bambini, ragazzi, genitori per i vari presepi realizzati ad Orciano.
“Il ritrovo – spiega il parroco don Giacomo Ruggeri – è alle ore 15 nel piazzale della parrocchia. Quindi si partirà con le macchine, per i posti più lontani, per i vari presepi. All’arrivo in ogni luogo i singoli gruppi di catechismo spiegheranno l’idea e la realizzazione del presepe, si reciterà assieme una preghiera e verrà benedetto il presepe. Al termine, nel piazzale della parrocchia si terrà la festa finale. Nell’intera giornata di domenica, in parrocchia sarà allestito anche il “Mercatino di Natale” organizzato dal gruppo del Centro Missionario Parrocchiale, l’oratorio Kolbe, il Gruppo Scout di Orciano e l’Acli, con prodotti del commercio equo, materiale missionario dal Kenya, oggetti realizzati dagli scout e tanto altro”.

Sabato 26 alle ore 18, la chiesa parrocchiale ospiterà il Concerto di Santo Stefano. Si esibirà la banda Garavini. L’appuntamento sarà preceduto dalla S. Messa, sempre nella chiesa di S. Cristoforo. E infine ci sarà anche la possibilità di festeggiare il Capodanno in parrocchia. “Come lo scorso anno per chi lo desidera viviamo insieme il saluto del 2009 e il benvenuto al 2010. Alle ore 19 solenne Te Deum di ringraziamento in chiesa. A seguire la cena nel salone don Milani dove ciascuna famiglia porta qualcosa e la condividiamo assieme. Voglio anche ricordare – conclude don Giacomo – le confessioni per giovani e adulti martedì 22 alle ore 21, mentre il mattino della Vigilia di Natale i sacerdoti saranno in chiesa per le confessioni di bambini e ragazzi, accompagnati dai genitori”.

Nessun commento:

Posta un commento