Ricerca personalizzata

mercoledì 16 dicembre 2009

Monte Catria, apertura stagione invernale


E’ ufficiale: sabato mattina alle ore 8.30 apriranno gli impianti di risalita del comprensorio del monte Catria. Grazie alle nevicate dei giorni scorsi, sono caduti dai 10 centimetri, stazione a valle telecabina, fino ai 40 centimetri in quota, può scattare la stagione invernale 2009-2010. L'apertura di tutte le strutture è prevista fino alle 16.30; sarà garantito il servizio di bar ristorante presso il rifugio in quota.

La Telecabina biposto ad ammorsamento permanente Caprile - Monte Acuto m.567 - 1396 slm è l'impianto di arroccamento, che permette di raggiungere Monte Acuto e Monte Catria in 22 minuti alla velocità di 1,5 m/s.

L'impianto consente il raggiungimento delle piste di Monte Acuto nel periodo invernale, durante la restante parte dell'anno l'impianto è funzionante il sabato e domenica e giorni festivi mentre per il mese di agosto sarà aperta tutti i giorni con orario 9.00/18.30.

L'impianto è dotato di staffa per il trasporto di mountain bike e di biciclette da strada.

L'IMPIANTO RIAPRIRA' SABATO 19 DICEMBRE 2009, PER INFO:
Impianti a fune Monte Catria Tel. 0721 786188 - www.montecatria.com



Bollettino neve e meteo giornaliero.

La situazione meteo è migliorata, per tutta la giornata condizioni variabili a tratti sereno, ora la situazione neve è la seguente:

stazione a valle 10 cm
in quota 45 cm
temperatura - 3°C

Previste altre precipitazioni di poca entità nelle ore notturne.

Nella giornata di oggi si sono completate le operazioni di battitura delle piste, risultano pronte per l'apertura di sabato 19 dicembre.

Foto: www.comune.frontone.pu.it

Nessun commento:

Posta un commento