Ricerca personalizzata

martedì 15 dicembre 2009

L'Associazione San Giorgio e i suoi Comuni, l'Assessore Antonio Sebastianelli: "Promozione del territorio, valorizzare cultura e turismo"


Nei giorni scorsi a Porto San Giorgio si è tenuta l'assemblea annuale dell'”Associazione San Giorgio e i suoi Comuni” fondata nel 2002. L’associazione ha lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio, la cultura e il turismo dei Comuni che si richiamano a San Giorgio. In rappresentanza del Comune di San Giorgio di Pesaro erano presenti l'assessore al Turismo e all’Ambiente, Antonio Sebastianelli e il funzionario comunale Massimo Ceccarelli. L'assemblea ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei comuni di San Giorgio del Sannio, San Giorgio Jonico, San Giorgio a Cremano, San Giorgio di Mantova e, ovviamente, Porto San Giorgio che ha ospitato l’evento. Durante l'incontro, tutti i presenti si sono trovati d'accordo sulla necessità di allargare l’associazione ad altri comuni, anche esteri, e di renderla maggiormente visibile.
“Nel corso dell'assemblea – spiega l’assessore Sebastianelli – è stata nominata presidente onoraria Clara Baracchi, moglie del compianto Gianni Baracchi, ispiratore e fondatore dell'associazione, a cui vanno i più sinceri auguri da parte di tutta l'Amministrazione comunale di San Giorgio di Pesaro. Gli altri eventi in calendario nel 2010 sono l’assemblea annuale, che si terrà il 23 e 24 maggio a San Giorgio a Cremano, e il meeting sportivo che avrà luogo a San Giorgio del Sannio l'ultima settimana di agosto. E’ stato inoltre deciso di riproporre il classico calendario per l’anno 2010 la cui consegna avverrà nei primi mesi del prossimo anno. Nella nostra piazza comunale, invece, domenica 20 dicembre a partire dalle ore 14.30 avrà luogo la festa “Dolce Natale”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e l’Ente Coniugi Evangelisti. Molte le iniziative in programma, canzoni e musiche sotto l'albero, pony per i più piccoli e tante idee per i regali di Natale. Sarà possibile inoltre gustare castagne, vin brulè, cioccolate calde e dolci vari fatti in casa”.

Nessun commento:

Posta un commento