Ricerca personalizzata

mercoledì 16 dicembre 2009

Mondolfo, grande successo per il mercatino del Centro Anziani. Il Comune non realizzerà i biglietti per gli auguri: i soldi a chi ne ha bisogno


Angeli, Babbi Natale, sciarpe, presine, tovagliette ricamate a mano: sono stati questi alcuni degli oggetti preparati con tanta cura e grande capacità dagli ospiti del Centro Residenziale per Anziani di Mondolfo che insieme all’animatrice Cristina Ceccarelli anche quest’anno hanno allestito il mercatino di Natale per fare gli auguri a familiari, autorità politiche e militari. Tante le persone, come sempre, che hanno voluto omaggiare gli ospiti del Centro tra cui il sindaco di Mondolfo Pietro Cavallo, e gli assessori Mario Silvestrini e Francesco Moschini. Al mercatino di Natale hanno partecipato anche gli esponenti della Coss Marche che gestisce la struttura ed il responsabile dei Servizi Sociali del Comune, Sergio Anniballi, oltre ovviamente a tanti cittadini divenuti ormai degli habitué dell’originale mercatino natalizio. Per l’occasione è stato proiettato un bellissimo video, che è molto piaciuto al pubblico, realizzato da Marco Gentili e Roberto Feliziani, grazie alla riprese effettuate da Patrizia Donnini, attraverso il quale è stato possibile seguire tutto il lavoro svolto dagli anziani, una vera e propria chicca. Un modo nuovo e simpatico per documentare l’intensa attività che viene svolta dagli ospiti della struttura impegnati su più fronti per rendere più piene ed interessanti le proprie giornate ed anche per rendersi utili con le loro creazioni di oggettistica sempre molto apprezzate.
Intanto l’Amministrazione comunale comunica che, come l’anno passato, anche per queste festività natalizie, ha deciso di non realizzare i biglietti degli auguri. Il corrispettivo della spesa verrà interamente donata a quelle famiglie del territorio che purtroppo si trovano con seri problemi economici.

Un segnale rilevante e soprattutto concreto che magari consentirà di trascorrere a chi attraversa un periodo difficile un Natale più sereno e felice.

Nessun commento:

Posta un commento