Ricerca personalizzata

martedì 20 ottobre 2009

Troppo alcol, nel week end tante denunce e patenti ritirate



Continuano i controlli della Polizia Stradale per la repressione delle stragi del sabato sera con servizi straordinari nelle ore notturne.
Nella notte tra sabato e domenica appena trascorsi le pattuglie del Distaccamento di Fano di Novafeltria e di Pesaro hanno denunciato ben 7 persone per guida in stato di ebbrezza perché ai controlli con l’etilometro i conducenti avevano una percentuale di alcool nel sangue superiore al limite consentito dalla legge che di 0,5 grammi per litro di sangue. Una vettura Fiat è stata sequestrata per l’ulteriore confisca in quanto il conducente, di anni 31, aveva una percentuale di alcool di 2,04 g/l nel sangue. Anche due ragazze sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza e la loro patente ritirata. Mentre due ragazzi, in quanto neopatentati, hanno vista la decurtazione di tutti e 20 i punti disponibili sulla patente. Uno dei due aveva una percentuale di alcool nel sangue di 2,34 g/l, in pratica oltre quattro volte il limite massimo consentito. Le persone controllate con l’etilometro e con il precursore sono state 252 e le patenti ritirate nella sola giornata di domenica sono state otto.


Nelle giornate di sabato e domenica appena trascorse, le pattuglie del Distaccamento di Cagli e di Urbino hanno intensificato i servizi di controllo sulla SS 73 bis e sulla strada provinciale “Apecchiese”. I motociclisti sanzionati alle norme del Codice della Strada sono stati diversi tra cui uno che aveva la targa poco leggibile perchè troppo inclinata rispetto all’asse della strada. I controlli della Polizia Stradale continueranno anche nei prossimi fine settimana anche per reprimere la velocità eccessiva su dette strade.

Nessun commento:

Posta un commento