Ricerca personalizzata

venerdì 23 ottobre 2009

"Fiori per l'anima", a Frontone si inaugura la mostra della pittrice tedesca Edel Boegel


Nell’affascinante Castello di Frontone, l’arte in tutte le sue molteplici forme continua ad essere grande protagonista. Gli spazi del Castello, fin dalla loro apertura al pubblico nel 2001 hanno offerto una location ideale per l'arte contemporanea. E’ stato un susseguirsi di mostre anche di grande prestigio come quella del 2002, di rilevanza internazionale, dal titolo "Nei venti", dedicata al pittore emiliano Omar Galliani. E grazie all’impegno e alla passione dell’Amministrazione comunale, Pro Loco e alle associazioni culturali che operano nel territorio, la proposta rimane variegata e di altissima qualità. Dopo l’inaugurazione domenica scorsa della seconda edizione della rassegna d’arte e cultura digitale “Out of range, esperienze digitali e multimediali”, sabato alle ore 17 sarà la volta della personale dell’artista tedesca Edel Boegel dal titolo “Fiori per l’anima”.
La pittrice che abita a Frontone ormai da diversi anni esporrà al Castello per la prima volta. In mostra si potranno ammirare una serie di quadri, dipinti floreali stile naif con tecnica ad acquerello. Le sue opere destano simpatia, allegria e armonia interiore.
"Se sei in sintonia con la tua anima – sottolinea Edel Boegel – tutto intorno a te entra in armonia".
La mostra sarà visitabile fino al 15 novembre, il sabato dalle ore 15 alle 19 e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19. “Out of range”, invece, rassegna organizzata dall’associazione culturale “BelloSguardo” e dal Comune di Frontone, nell'ambito della rassegna Frontoneventi, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Urbino, rimarrà aperta fino al 15 novembre e dal 27 dicembre al 31 gennaio 2010. L’esposizione di assoluta qualità che rientra nelle iniziative del Sistema Provinciale Arte Contemporanea, rimane aperta al pubblico il sabato (15–19), domenica e festivi (11–13 e 15–19) o su appuntamento (0721.786197-790716).

Nessun commento:

Posta un commento