Ricerca personalizzata

martedì 20 ottobre 2009

San Lorenzo Rugby decimato, a San Benedetto del Tronto arriva una sconfitta


Secca sconfitta, per certi versi inaspettata, del San Lorenzo Rugby sul campo fangoso di San Benedetto del Tronto. Contro il Legio Picena Rugby, nella seconda giornata del campionato di serie C, girone Marche-Emilia Romagna, i “Tori” laurentini si sono arresi 29 a 0. Gli arancio-neri si sono presentati al match con svariate assenze a causa di infortuni e nel corso della partita, dopo appena cinque minuti, hanno dovuti rinunciare anche alla terza linea Maramonti per un problema alla spalla.
Come se non bastasse, nel secondo tempo il sostituto Morelli, ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco per una contusione alla gamba. I padroni di casa hanno meritato ampiamente la vittoria in virtù di un pacchetto di mischia forte e di un’ottima organizzazione sulla trequarti. Dal canto loro i “Tori” hanno sofferto in mischia chiusa nel primo tempo, per poi crescere nella seconda parte del match ma senza mai risultare pericolosi in zona meta. Da segnalare il debutto in campionato fin dal primo minuto della terza linea Marco Giunti proveniente dalle giovanili del Pesaro Rugby, autore di una buona prova e nei minuti finali di Marco Rama impiegato sulla trequarti. Ma dopo il brillante successo all’esordio contro Faenza, in casa laurentina non si fanno drammi.
“Una sconfitta pesante – spiega il direttore sportivo Stefano Pisani – ma può capitare visto il valore dell’avversario e le tante assenze che lamentavamo. Non ci eravamo esaltati dopo il successo della prima giornata e non ci demoralizziamo certo ora. Ci rimetteremo subito al lavoro con ancor più grinta e determinazione per risollevarci immediatamente”.
Nel prossimo turno il San Lorenzo Rugby affronterà davanti al proprio pubblico l’Amatori Macerata.

Nessun commento:

Posta un commento