mercoledì 21 ottobre 2009
A San Lorenzo in Campo, "A lume di Poesia", con la bravissima Ambra Dominici
L'animo poetico, lo spirito del sentire, in contrapposizione con il mondo del silenzio, con una generazione cinica che tutto sa e nulla vuole sapere. Un viaggio alla scoperta dell'emozione e della poesia. L'importanza di sognare e di vivere sulla musicalità di versi e musica. Sabato alle ore 21 nella splendida cornice del teatro “Mario Tiberini”, l’Amministrazione comunale laurentina in collaborazione con la locale associazione di volontariato e l’associazione “Domus Rosae” di Fratte Rosa, organizzano “A lume di Poesia”. Una serata di poesia, musica, interpretazioni, che vedrà grande protagonista Ambra Dominici. La talentuosa e giovanissima scrittrice, insieme a Giada Dominici e Rita Paci, leggerà versi sulle musiche di Riccardo Tamagnini.
“Non sarà – spiega Ambra – la solita serata di poesie! Un passo avanti, qualcosa di più. Nuove poesie, nuove musiche, nuove interpretazioni e i drappi rossi del teatro Tiberini, un traguardo e un punto di partenza. Venite e vi mostreremo di cosa siamo capaci!”
E di cosa è capace Ambra Dominici si sa. La giovane autrice di Fratte Rosa, 18 anni, ha già pubblicato grazie alla casa editrice “Il Calamaio” di Roma, un suo libro di poesie dal titolo “Dietro ai no-comment”.
“Con questo libro voglio dimostrare che non ho dimenticato quanto fa male non riuscire a tirare fuori la voce, guardare gli altri giocare da un angolo della stanza e ora voglio gridare a te che leggi, tutto quello che volevo dire, tutto quello che appuntavo sui miei mille foglietti quando avevo paura o quando ero estremamente felice o meglio quello che appunto quando ho paura o quando sono felice”.
Ambra, studentessa al Liceo Scienze della Formazione, di Fossombrone, scrive poesie e racconti da quando aveva dieci anni. Ha vinto un concorso di poesia dialettale a Varano (AN) questa estate e sta già lavorando a un nuovo libro che, c’è da scommetterci, sarà un successo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento