Ricerca personalizzata

giovedì 22 ottobre 2009

Calcio, Seconda categoria: spettacolo e gol a ripetizione. Vola il Della Rovere, sale il Mondolfo, tiene il Frontone. Tris del Monte Porzio


Sta diventando sempre più entusiasmante il girone C di Seconda categoria. Spettacolo e gol a ripetizione stanno caratterizzando un campionato, come era ampiamente prevedibile, all’insegna del grande equilibrio. Addirittura sette squadre raccolte in un fazzoletto, in appena due punti. La sorpresa di questo avvio, la Frontonese, nell’ultimo turno non è andata oltre il pareggio in casa dell’ultima in classifica, il Brugnetto. Ne ha approfittato il Della Rovere, che trascinata da un super Secchiaroli, autore di una doppietta da incorniciare, ha espugnato la difficile tanta dell’Arcevia Caber. Ma alle loro spalle la concorrenza non scherza.
Ad iniziare dal Mondolfo rigenerato dalla cura Montagna che da quanto è subentrato a Mariani ha collezionato due importanti successi in altrettanti incontri. Sonante l’ultima vittoria ai danni del Torre San Marco, asfaltato con una cinquina tutta autografata da Ivan “Il terribile” Morbidelli, nuovo capocannoniere del girone con 6 acuti. In mezzo a tante pesaresi si è infilato il Montemarciano che ha fatto suo di misura il derby contro il Senigallia. Ventitre i gol realizzati nella sesta giornata, ben 3 gli expolit esterni. Rotondo quello del Monte Porzio capace di piegare con un tris autoritario il Pergola Fratte Green, a cui non basta il solito gol di Andreoli. Non va oltre il pari in casa, il Marotta, una delle favorite per il salto di categoria, bloccato sul 2-2 da un ottimo Corinaldo. Stesso risultato per un poco convincente Ponte Sasso che contro il Montignano, penultimo della classe, deve ringraziare una perla al 90’ di Bonaccurso. Rimane quella del Mondolfo la miglior difesa con soli 4 gol subiti, mentre l’attacco più prolifico è sempre quello del Marotta. Per quanto riguarda la classifica marcatori, a tallonare Morbidelli ci sono con 5 reti Andreoli (Pergola Fratte), Nobilini (Marotta) e Secchiaroli (Della Rovere. Nel prossimo turno spicca il match tra la capolista Frontonese e il Marotta di Mister Polverari che cercherà in ogni modo il sorpasso per prepararsi al meglio all’attesissimo derby contro il Ponte Sasso.

Nessun commento:

Posta un commento