Ricerca personalizzata

venerdì 23 ottobre 2009

Pergola, 21enne denunciato per maltrattamenti di animali e porto abusivo di armi. Una patente ritirata


I carabinieri del Comando Stazione di Pergola denunciano due persone nel corso dei servizi di controllo del territorio e sequestrano una carabina ad aria compressa. Diverse le persone controllate.

Continuano i servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Stazione di Pergola per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio, il contrasto dell’immigrazione clandestina nonché dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti e bevande alcoliche fra giovani che si pongono alla guida di autovetture.
Nell’ambito delle suddette attività un 21enne già noto alla giustizia di Pergola è stato denunciato per maltrattamenti di animali e porto abusivo di armi. Qualche giorno addietro R.M., in un parco situato poco distante dalla sua abitazione, utilizzando una carabina ad aria compressa, che custodiva in casa, sparava ad una tortora uccidendola. La carabina ed il munizionamento trovato in possesso del giovane sono stati sottoposti a sequestro penale. Per le gravi accuse di cui dovrà rispondere rischia ora una pena detentiva fino a tre anni di reclusione.
Una 40enne del luogo è stata denunciata in stato di libertà perché sorpresa alla guida della propria autovettura in grave stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di bevande alcoliche. La patente di guida della donna è stata immediatamente ritirata. Nel corso delle verifiche di polizia alcuni extracomunitari trovati senza documenti di riconoscimento al seguito sono stati sottoposti ad accertamenti, con contestuale foto segnalamento, al fine di accertare la loro effettiva identità e l’eventuale situazione di clandestinità. Dai controlli eseguiti, comunque, non sono emerse situazioni di irregolarità.

Nessun commento:

Posta un commento