sabato 24 ottobre 2009
"Guarda che Luna" al Museo del Balì! E se la scienza ti piace manda il tuo curriculum, potresti diventare animatore!
Con la nuova stagione appena iniziata, il museo del Balì riparte con le iniziative per il grande pubblico. Su questa scia, domenica 25 ottobre si inaugura la prima “ultima domenica” che, come vuole la tradizione della Villa, rappresenta un’occasione “per fare di più”. In occasione della condizione favorevole per l’osservazione del nostro satellite, si replica “Guarda che Luna”, evento dedicato alle famiglie in cui si aprono i battenti dell’osservatorio anche ai bambini (dagli 8 anni in su) per visitare la luna con i telescopi del museo.
La giornata si prospetta come occasione unica per osservare il nostro satellite in maniera diversa dal solito e mettere l’occhio a un vero telescopio astronomico, così come fece per la prima volta Galileo Galilei 400 anni fa. Durante l’evento i bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni potranno partecipare a un gioco interattivo proprio sulla luna e Galileo. Inoltre i visitatori troveranno lungo il percorso del museo alcune isole tematiche in cui saranno organizzati divertenti laboratori di costruzione pensati per i più piccini, ma adatti a tutti i curiosi, per assemblare un proprio gadget da portare a casa. A fine giornata verrà consegnato ai bambini dagli 8 ai 13 anni un gioco, proposto da Disney Channel, in occasione del “2009 - anno internazionale dell’astronomia”. E naturalmente durante il pomeriggio non mancheranno i grandi classici: i sempre suggestivi spettacoli del planetario e le postazioni interattive dell’esposizione permanente del museo. L'evento rientra nell'orario di apertura del museo (15– 20) e non necessita di prenotazione. E’ gratuito l’ingresso per i bambini sotto i 12 anni.
Il museo del Balì, inoltre, ricerca appassionati e talenti della scienza da inserire nel proprio staff. Se hai meno di 25 anni o sei studente universitario e la scienza è il tuo chiodo fisso puoi inviare il curriculum entro e non oltre il 10 novembre, potresti diventare un animatore del più grande Science Center del centro Italia. Non è richiesta nessuna esperienza e al termine del corso verrà consegnato un attestato di frequenza. Per ulteriori informazioni e possibile consultare il sito www.museodelbali.org o telefonare allo 0721.892390 negli orari di ufficio. Dal 14 al 17 novembre si terranno i colloqui per i selezionati, mentre dal 21 novembre al 26 dicembre si svolgerà il corso teorico-pratico di formazione. Dai primi giorni del 2010 partiranno gli affiancamenti e l’attività con il pubblico.
Etichette:
Guarda che Luna,
Museo del Balì,
Saltara,
Valle del Metauro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento