Ricerca personalizzata

martedì 27 ottobre 2009

San Lorenzo Rugby: i "Tori" vincono, i "Torelli" stravincono!


Secondo successo di fila sul proprio campo per i “Tori” nel campionato di serie C, girone Marche-Emilia Romagna. I ragazzi della presidentessa Valeria Bartocci, contro l’Amatori Macerata si sono imposti 12 a 10. Gli arancio-neri hanno portato a casa 4 punti soffrendo non poco per le numerose assenze sia in mischia che sulla tre-quarti.
Partono forte gli ospiti ma il SLR difende bene. Il resto del primo tempo è piuttosto equilibrato e nel finale i “Tori” prima hanno l’opportunità di sbloccare il risultato con una punizione che però Damiani non realizza e poi, in superiorità numerica per un fallo con conseguente giallo commesso sull’ala Giulietti, chiudono in attacco senza ma non riescono a passare
.
Nel secondo tempo lo stesso Giulietti prende un cartellino giallo e si ristabilisce la parità numerica. A sbloccare la contesa è il primo centro Bussaglia grazie a una penetrazione caparbia con la quale schiaccia giusto sulla riga di meta. Trasformazione non riuscita e 5 a 0. Gli ospiti mai domi insistono ed ottengono una punizione con la quale accorciano le distanze portandosi sul 5 a 3. Ma gli arancio-neri attaccano a testa bassa, sciupando un paio di occasioni ghiotte a ridosso della linea di meta, mentre Macerata sembra calare fisicamente. Ci pensa così la terza linea Morelli ad incrementare il bottino partendo da una ruck negli ultimi metri per poi schiacciare in meta. Damiani trasforma per il 12 a 3. In seguito il SLR sfiora ancora la meta con Bussaglia e spreca almeno altre due occasioni negli ultimi metri per poi subire una meta sugli sviluppi di una palla persa in avanti: 12 a 10. Ultimi minuti di fuoco con forze fresche che nel frattempo subentrano ma il risultato non cambia ed entrambe le squadre soddisfatte si riuniscono al centro del campo a raccogliere i meritati applausi di un pubblico che si è molto divertito.

Piccoli “Torelli” crescono! Continuano ad arrivare grandi soddisfazioni dal settore giovanile del San Lorenzo Rugby che in questo inizio di stagione sta raccogliendo i primi risultati lusinghieri dell’ottimo lavoro svolto. La società della presidentessa Valeria Bartocci ha affidato il vivaio all’esperto e preparato Sergio Carrizo. Il coach italo-argentino ma ormai a tutti gli effetti laurentino doc, dopo aver dato l’addio alla prima squadra per raggiunti limiti di età, si sta dedicando con grande passione e competenza alla preparazione delle squadre Under 16 e 14. Se il campionato di quest’ultima deve ancora iniziare per l’Under 16 è già scattato e i “Torelli” laurentini hanno immediatamente infilato la quinta. Due successi consecutivi e di notevole prestigio considerando che i ragazzi di coach Carrizo sono andati prima ad espugnare l’ostico campo dei Praetoriani Recanati con un netto 31 a 12 e domenica scorsa hanno superato in casa senza problemi Fermo. Nella gara giocata a Casenuove di Osimo si sono messi in luce l’apertura Alex Moldovan, l’implacabile Mattia Pencarelli dalla piazzola, e l'ottimo Aboulkir Ayoub. Contro Fermo addirittura gli arancio-neri hanno dilagato chiudendo il match con un eloquente quanto convincente 52-14. Molto soddisfatta la società. “Anche contro Fermo – spiega il direttore sportivo, Stefano Pisani – la squadra ha mostrato una buona organizzazione di gioco, palesando costanti e notevoli miglioramenti. In attesa di vedere in azione anche i “Torellini” dell’Under 14 nei relativi concentramenti, sono in continuo aumento i ragazzini che si avvicinano con curiosità al San Lorenzo Rugby attratti da questa disciplina sportiva e questo ovviamente non può che farci enormemente piacere”.

Nessun commento:

Posta un commento