Ricerca personalizzata

lunedì 26 ottobre 2009

Cartoceto, termosifoni spenti? Il sindaco Valeri risponde a Verdini: "Avevamo già provveduto. A Verdini interessa solo un pò di visibilità"


All’intervento dall’ex sindaco e attuale consigliere di minoranza, Ivaldo Verdini, che lamentava la mancata accensione degli impianti di riscaldamento nelle varie scuole del Comune, risponde prontamente l’Amministrazione comunale per fare la necessaria chiarezza.
“Cartoceto – sottolinea il sindaco Olga Valeri – appartiene alla fascia climatica per cui è prevista l’attivazione dell’impianto e lo spegnimento rispettivamente il 15 ottobre e il 15 aprile. Pertanto, qualora alla ditta a cui è stato affidato il servizio, non pervengano richieste in deroga di anticipo o posticipo, la stessa è tenuta al rispetto dei termini temporali previsti dalla legge. Riscontrata l’inadempienza dell’azienda in tal senso, l’Amministrazione comunale ha subito provveduto a comunicare l’immediata urgenza dell’accensione dell’impianto, viste le temperature di quest’anno molto rigide rispetto la media stagionale. E’ evidente quindi – prosegue il primo cittadino – come il senso di responsabilità suggerirebbe l’immediata segnalazione del disguido agli uffici competenti per l’effettiva risoluzione. Ma poiché al consigliere Verdini non tanto interessano le condizioni di salute dei bambini, prova ne è l’assoluta ignoranza negli anni passati di tali disposizioni, quanto la strumentalizzazione politica del fatto, ha preferito uscire sui giornali con un comunicato tardivo, quando già gli impianti di riscaldamento erano perfettamente funzionanti. Mi sento dunque di in dovere di consigliare ai cittadini di rivolgersi all’Amministrazione o agli uffici comunali piuttosto che affidarsi a consiglieri comunali in cerca esclusivamente di un po’ di visibilità”.

Nessun commento:

Posta un commento