Ricerca personalizzata

venerdì 30 ottobre 2009

Marotta Unita, Mirco Carloni: "Perché la Regione ancora non decide?"


Sulla questione dell'unificazione di Marotta che in queste settimane sta tenendo banco, interviene anche Mirco Carloni, coordinatore regionale dei giovani del Pdl e vice sindaco di Fano.

"Sono più di sessant’anni che se ne discute, che si cerca di trovare una soluzione, ma ancora non si è riusciti ad arrivare a nulla di fatto. Mi riferisco alla vicenda Marotta unita, annessa al Comune di Mondolfo. Nonostante il comune di Fano abbia creato interventi concreti rivolti alla viabilità e vivibilità della frazione, alle opere pubbliche, al piano regolatore, e persino al servizio di polizia, è ovvio che la divisione di questa frazione in tre parti ha creato numerosi e ovvi problemi. Problemi che sono sotto gli occhi di tutta la popolazione, che ormai, a ragione, sente la necessità di vivere in un territorio unico e unito sotto un’unica amministrazione comunale. Ormai le diverse amministrazioni di Fano e Mondolfo, nonostante abbiano collaborato, non possano più lavorare in maniera coordinata sui progetti che riguardano Marotta, visto che comunque i diversi uffici comunali lavorano in maniera autonoma.
Gli abitanti di Marotta hanno fatto una esplicita richiesta: quella di utilizzare un mezzo democratico quale il referendum (magari in concomitanza con le elezioni regionali di marzo) per lasciar parlare i cittadini. Richiesta approvata anche dal consiglio comunale di Fano e da quello di Mondolfo. L’ultima parola spetterebbe alla giunta regionale, ma è da luglio che non ne sento più parlare. Possibile che un argomento così importante per il nostro territorio venga snobbato dalla Regione? In questo modo si rischia una inutile lungaggine dei procedimenti, per questo chiedo all’amministrazione Spacca che venga presa in fretta una decisione".

Nessun commento:

Posta un commento