Ricerca personalizzata

martedì 15 settembre 2009

San Lorenzo Rugby, dei veri "Tori" contro i più quotati "cugini" pesaresi


Prima amichevole stagionale per il San Lorenzo Rugby e prime buone indicazioni per la società della presidentessa Valeria Bartocci. I “Tori” laurentini che nel campionato alle porte disputeranno la serie C marchigiana, hanno ben figurato domenica contro i più quotati “cugini” del Pesaro Rugby che saranno impegnati in serie B. Sul campo di via Manzoni si sono imposti gli ospiti per 7 a 0.
Gli arancio-neri, la cui preparazione atletica è iniziata da pochi giorni, hanno subito una meta ad inizio partita. Poi i laurentini si sono difesi molto bene per il resto dell’incontro senza correre grossi rischi. Nel finale di match il SLR, grazie anche alla superiorità numerica per un cartellino giallo agli avversari, tre in totale a dimostrazione di quanto fosse sentito il match, ha rischiato addirittura di andare in meta con una maul fermata a soli cinque metri dalla riga. E’ stata una partita particolare per i due fratelli Riccardi ceduti in prestito al Pesaro Rugby dopo un’annata straordinaria nelle file della compagine laurentina.
I “Tori” hanno palesato una superiorità in mischia chiusa e in touche che lascia ben sperare per il proseguo della stagione. Ottima anche la forma atletica dimostrata dagli arancio-neri, grazie soprattutto all’egregio lavoro che sta conducendo il nuovo preparatore Giancarlo D’Amen, tecnico qualificato e già al servizio della nazionale italiana di atletica leggera anche alle Olimpiadi di Sidney 2000
.
“E’ stata un’amichevole – spiega il direttore sportivo, Stefano Pisani – che ci ha dato buone indicazioni. Affronteremo la serie C, convinti di poter recitare un ruolo da protagonisti. Siamo ripartiti con grandi motivazioni dopo l’importante obiettivo della salvezza raggiunto nello scorso campionato e piuttosto rinnovati a livello di giocatori. Ci hanno lasciato due pedine di grande valore come i fratelli Riccardi, ma è pur vero che lo zoccolo duro è rimasto e sono arrivati tanti ragazzi che hanno voglia di mettersi in mostra”. Il prossimo test match per i laurentini sarà il 27 settembre, sempre in casa contro gli Amatori Perugia.

Nessun commento:

Posta un commento