Ricerca personalizzata

sabato 19 settembre 2009

Funny dj: 33 anni in consolle. Si festeggia al Miù J'Adore



Una serata tutta per lui che con la sua musica di nottate indimenticabili ne ha fatte passare migliaia a tante generazioni di ragazzi. “33 anni in consolle” è il titolo dell’evento dedicato al mitico Funny dj che oggi (domenica) sera a partire dalle 23.30 accenderà il Miu J’Adore di Marotta. C’è una vita passata in consolle, c’è Funny il dj, così lo chiamò per la prima volta un collega inglese, che ha scatenato la voglia di ballare nelle discoteche di tutta Italia e non solo da festeggiare.
“Ho mosso i primi passi nel mondo delle discoteche – spiega Funny con il suo immancabile sorriso – grazie all’amico dj Ughetto nel lontano 1977. Alcune settimane fa degli amici, lo staff del Miù ed altri mi hanno proposto di festeggiare questa lunga e felice carriera ed io ho accettato molto volentieri”.
Nel frattempo Funny iniziò a lavorare anche nelle prime radio libere che nascevano all’epoca come le storiche Radio Marotta, Masai, Velluto dove ha fatto conoscere la sua voce unica. Una vita nella musica e per la musica.
“Nel 1980 ho aperto uno dei primi negozi di dischi d’importazione, il Music Center, gestito da me per circa 20 anni e dove si rifornivano tantissimi dj”.
La grande svolta arriva nel 1981.
“Nasce Radio Ananas creata da me e mio fratello Claudio. Una radio che è stata ed è una delle più ascoltate delle Marche. In contemporanea ho cominciato a lavorare in un’infinità di locali”.
People, Fantasy, Shalimar, Jicky, Number One, Accademia, Baia Imperiale, Masai, Momà, Zen, Echoes, Empire ma anche in discoteche fuori dall’Italia, Funny spopola. Viaggia tra Zurigo, Tenerife, Lugano, Ibiza e Austria e quando torna a Marotta si divide tra una festa in spiaggia e un locale della zona. Tanti i ricordi indimenticabili.
“I momenti più belli li ho passati nei locali romagnoli. Lì la notte si vede e si vive in modo unico, diverso”.
Funny che ha lavorato con dj del calibro di Joe T Vannelli ha ancora la stessa voglia di divertirsi e divertire che aveva agli inizi.
“Ci mancherebbe, io mi diverto lavorando, amo quello che faccio anche se negli anni tante cose sono cambiate”.
Cosa?
“La gente gira molto di meno per paura soprattutto del ritiro della patente. Ai giovani dico di guidare con prudenza e soprattutto di non esagerare. Ma è anche vero che per i ragazzi andrebbe fatto di più, ad esempio mettere a disposizione mezzi pubblici per gli spostamenti”.
Quella di domenica sarà per Funny l’ennesima serata da incorniciare, forse la più speciale di tutte.
“Sarà un’occasione per riabbracciare tanti amici e persone con cui ho lavorato. Saremo in tantissimi, vi aspetto. E ricordate, per me è solo l’inizio!”
Per info e prenotazioni 329.2209431.

Nessun commento:

Posta un commento