Ricerca personalizzata

sabato 19 settembre 2009

A Cavallara di Mondavio protagonista il motocross

Sarà questo un week-end molto importante per Cavallara, la piccola frazione del Comune di Mondavio. Oggi e domani (domenica) torna, infatti, sul crossodromo comunale, una prova del motocross nazionale FMI, ovvero il Trofeo Italia con le sue classi MX1, MX2 e 125cc e la Coppa Italia Femminile con la sua classe unica. Due giornate assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di motori e non solo. Sotto la regia del Cross Club Cavallara, che da oltre dieci anni gestisce la nota ed apprezzata pista di motocross, arriva nelle Marche per la quinta ed ultima prova il Torneo Tricolore partito dal Trentino con la gara di apertura ad Arco di Trento e passato per l’Umbria, Città di Castello e Castiglione del Lago, ed Emilia Romagna con la gara di domenica scorsa a Castellarano in provincia di Modena. Sono circa 200 i piloti che gli organizzatori si preparano ad ospitare questo fine settimana. Piloti che hanno dato vita ad un campionato con gare tirate e sempre molto spettacolari.
“E le premesse per una gara spettacolare – spiega Fiorenzo Santori del Cross Club Cavallara - ci sono tutte grazie alle caratteristiche della pista che non mancherà di esaltare la forte carica agonistica mostrata dai piloti in gara. Molto attesi anche i piloti della nostra regione che approfitteranno della gara di casa per mettersi in evidenza in un campionato che, purtroppo, non li ha visti tra i protagonisti assoluti".
La manifestazione ha preso il via questa mattina alle ore 9,30 con le prove libere poi dalle 14,30 le qualificazioni cronometrate che hanno portato alla composizione dei gruppi per le finali.
Domani (domenica) poi dal mattino ci sarà il warm up dalle ore 9 e a seguire dalle 14 il via alle finali”.

Nessun commento:

Posta un commento