Ricerca personalizzata

lunedì 24 agosto 2009

Carlo Diotallevi, a Marotta e Mondolfo: "Impianti sportivi scarsi e in degrado"


Un problema molto sentito dai giovani di Mondolfo e Marotta è quello della mancanza di strutture sportive.
“Da oltre 20 anni – attacca il capogruppo consiliare di opposizione, Carlo Diotallevi – dopo la realizzazione del palazzetto dello sport di Marotta non vengono costruite altre strutture. Il palazzetto è oggi incapace di ospitare tutte le numerose associazioni sportive locali che svolgono un’opera sociale fondamentale. Queste non hanno più spazi a disposizione e sono costrette a esercitare l’attività in ambienti non consoni o addirittura in altri comuni. Molti ragazzi infatti devono spostarsi in centri limitrofi dotati di tali strutture e ciò crea disagi soprattutto ai minorenni e ai loro genitori.
Un esempio sono gli atleti dello judo che nonostante i prestigiosi traguardi raggiunti, come la medaglia di bronzo della Morico alle Olimpiadi, sono costretti ad allenarsi in uno stanzino
.
Per non parlare della carenza totale di strutture a Mondolfo dove le associazioni di pallacanestro e pallavolo giocano in una palestra fatiscente priva di tutto. Su questo tema molti politici mondolfesi come Cavallo, Vergari e Carboni sono più abili a fare polemiche qualunquiste e campaniliste che a realizzare opere!”
Per Diotallevi anche le strutture per il calcio amatoriale e calcetto sono insufficienti.
“Le uniche due nuove sono state fatte dalla Chiesa e dall’Acli. Quelle presenti realizzate dalle amministrazioni passate sono in stato di incuria o totale abbandono. Il campo da calcio dietro alle scuole materne di Marotta è un esempio sconcertante: mal realizzato e mai custodito non è usato da nessuno perché in condizioni vergognose, se non da chi ci porta il proprio cane a fare i bisogni. Anche quello a fianco delle scuole medie “E.Fermi” nel cuore di Mondolfo, si trova in uno stato di degrado. Chiediamo con forza il recupero di tali strutture e la realizzazione di nuove sia all’aperto che al coperto da dislocare nel territorio come promesso da Cavallo in campagna elettorale. Per fare un esempio pratico il Comune di Monterado, dove molti nostri giovani si recano, ha realizzato due strutture, al coperto e all’aperto, entrambe di proprietà comunali, la cui gestione è affidata a privati che ne assicurano il buon funzionamento e il corretto utilizzo. Una collaborazione simile è stata realizzata anche a Marotta di Fano dove è stato recentemente inaugurato un bellissimo e attrezzatissimo centro sportivo. Non si possono realizzare Prg “elettorali” che prevedono incrementi di 6000 abitanti, centinaia di appartamenti senza progettare le strutture e i servizi necessari, è una vergogna”.

Nessun commento:

Posta un commento