Ricerca personalizzata

venerdì 28 agosto 2009

Parole allo Specchio: serata di poesia con Ambra Dominici


“Quello che stai tenendo tra le mani non è solo un mucchio di fogli messi insieme, è molto di più, è un libro, un qualcosa di estremamente speciale. Sono poesie messe da parte da alcuni anni, molte di esse sono in contrapposizione: in alcuni versi dichiaro di odiare la vita, in altri la adoro, in altri ancora esprimo frustrazione più che odio, ma mi sarei sentita un'ipocrita se avessi escluso parte delle mie sensazioni, scrivere solo di quanto è bello il mondo, perché il mondo non è sempre bello, ha i suoi alti e bassi”.
E’ la stupenda introduzione della giovanissima autrice di Fratte Rosa, Ambra Dominici, al suo libro di poesie “Dietro ai no-comment”, pubblicato dalla casa editrice “Il Calamaio” di Roma.

Ambra, 18 anni, presenterà le sue poesie a San Michele al Fiume, sabato alle 21.30 nella scuola di musica Peroni. “Parole allo Specchio”, un viaggio tra i versi intrecciati nel silenzio da cui è nato il libro. Una serata di poesia da non perdere, con le lettrici Giada Dominici e Rita Paci e la musica di Riccardo Tamagnini.
“Con questo libro voglio dimostrare che non ho dimenticato quanto fa male non riuscire a tirare fuori la voce, guardare gli altri giocare da un angolo della stanza e ora voglio gridare a te che leggi, tutto quello che volevo dire, tutto quello che appuntavo sui miei mille foglietti quando avevo paura o quando ero estremamente felice o meglio quello che appunto quando ho paura o quando sono felice”.
Ambra, studentessa al Liceo Scienze della Formazione, di Fossombrone, scrive poesie e racconti da quando aveva dieci anni. Ha vinto un concorso di poesia dialettale a Varano (AN) questa estate e sta già lavorando a un nuovo libro. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Domus Rosae” di Fratte Rosa in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Mondavio.

Nessun commento:

Posta un commento