Ricerca personalizzata

lunedì 24 agosto 2009

Al Museo del Balì: Guarda che Luna


“Guarda che Luna” è il titolo dell’evento in programma domenica al museo del Balì che dopo il successo “astronomico” della serata del 12 agosto, vuole continuare sulla scia “stellare”!
Una giornata a tema dedicata alle famiglie in cui si apriranno i battenti dell’osservatorio anche ai bambini, dagli 8 anni in su, per visitare la luna con i telescopi del museo. L’iniziativa si prospetta come occasione unica per osservare il nostro satellite in maniera diversa dal solito e mettere l’occhio a un vero telescopio astronomico, così come fece per la prima volta Galileo Galilei 400 anni fa
.
Durante l’evento verrà consegnato ai bambini dagli 8 ai 13 anni un gioco proprio sulla Luna e Galileo, proposto da Disney Channel, in occasione del “2009 - anno internazionale dell’astronomia”. Aspettando la sera, i visitatori del museo potranno sfidarsi a squadre in una sessione extra di Olimpiadi improbabili: mescolando scienza e divertimento, adrenalina e ingegno. Tutti saranno chiamati a mettersi in gioco in varie specialità “olimpioniche” che spaziano dall’equilibrio all’aerodinamica, dalla costruzione di strutture all’utilizzo dell’acqua. E naturalmente non mancheranno i grandi classici, i sempre suggestivi spettacoli del planetario e le postazioni interattive dell’esposizione permanente del museo. Il museo sarà aperto dalle ore 17 alle 23. In caso di maltempo l’osservazione della luna ai telescopi sarà annullata. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0721.892390 negli orari di ufficio o scrivere una mail a info@museodelbali.org.

Nessun commento:

Posta un commento