Ricerca personalizzata

martedì 25 agosto 2009

Aveva 50 grammi di cocaina: arrestato un 44enne


I Carabinieri della Compagnia di Fano arrestano un attivo spacciatore della zona e sequestrano 50 grammi circa di cocaina, risultata di ottima qualità al narcotest, contenuta in diversi involucri, del valore commerciale di oltre 15.000 euro.

Nel corso di uno specifico servizio antidroga finalizzato al contrasto dei reati connessi al traffico delle sostanze stupefacenti destinate al mercato locale ed in particolare ai giovani del luogo, i militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Fano hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti (ex art.73 D.P.R. 309/1990), di un 44enne operaio del luogo, già noto alla giustizia.
L’attività investigativa condotta dai militari del Cap. Cosimo Giovanni Petese si è sviluppata con l’attuazione di diversi servizi di osservazione, pedinamento e controllo espletati a ridosso del centro storico di Fano e nella zona lido, nei pressi di alcuni locali pubblici ove solitamente stazionano giovani consumatori di sostanze stupefacenti, il cui monitoraggio ha consentito di eseguire, l’altra sera, l’arresto di B.C., che da tempo riforniva diversi consumatori di cocaina.
Le verifiche di polizia eseguite hanno consentito di rinvenire alcuni grammi di droga e le successive perquisizioni al veicolo in uso ed al domicilio dell’uomo hanno poi portato al rinvenimento complessivo di gr. 50 circa di cocaina suddivisa in vari involucri,di un bilancino elettronico di precisione e di materiale vario per il confezionamento delle dosi (ritagli di carta stagnola e cellophane, forbici, accendini per sigillare le dosi, etc.).
Lo stupefacente è risultato di “ottima qualità“ al narcotest ed a seguito delle successive operazioni di taglio con altre sostanze, avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, oltre 15 mila euro.
L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Pesaro.

Nessun commento:

Posta un commento