Ricerca personalizzata

venerdì 28 agosto 2009

Festa Pesaro: partenza da record, pubblico raddoppiato


Soddisfatto il segretario del Pd Marchetti: «Tutto esaurito in piazza e per il dibattito di Fassino»

Una partenza da record per “Festa Pesaro 2009”. La serata inaugurale della kermesse del Partito democratico ha segnato il tutto esaurito in ogni ordine e grado: folla in piazzale Collenuccio per assistere all’intervento di Piero Fassino intervistato dal conduttore del Tg 3 Giuliano Giubilei, neppure un posto libero nell’arena di piazza del Popolo dove il Tributo a Vasco Rossi, “Le Bollicine” in concerto, ha catturato centinaia e centinaia di spettatori. E poi ristoranti, osterie, piadinerie e stuzzicherie presi d’assalto.
«Rispetto alle due precedenti edizioni della Festa nel centro storco - fa notare il segretario provinciale del Pd Marco Marchetti - l’inaugurazione di quest’anno ha registrato un maggior numero di partecipanti. Tutti i dati sono a disposizione, sia per quanto riguarda le presenze ai ristoranti, sia i posti occupati ai dibattiti e ai concerti. E, dai primi conteggi, possiamo affermare di avere raddoppiato».
Grande è la soddisfazione in via Mastro Giorgio: «Questa è la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che la nostra formula funziona - aggiunge Marchetti -. Tanti sono stati i commenti positivi che abbiamo ricevuto fin dalla sera stessa, molte persone si sono complimentate dicendoci che la programmazione è migliorata e la festa nel complesso è più bella e accogliente».
Infine Marchetti fa notare che «rispetto al passato, molti negozi ed esercenti sono rimasti aperti fino a tardi, ringrazio i commercianti per avere colto il valore della nostra manifestazione».

Nessun commento:

Posta un commento