Ricerca personalizzata

venerdì 28 agosto 2009

A Marotta la foto dell'anno!


"Siamo a Marotta nella zona molo del Lungomare Cristoforo Colombo - esordisce il consigliere della lista civica Per Cambiare, Francesco Bassotti - e la Bandiera Blu ( perdonatemi la facile rima ) è issata … a testa in giù !!! Chissà se anche i turisti si sono accorti di questo imperdonabile errore.
Certamente non se ne sono avveduti i nostri poco accorti amministratori Comunali. Vero è che in Giunta di vero marottese ce n’è solo uno ( purtroppo ), ma nemmeno lui ha aperto gli occhi, nonostante si rechi spesso da quelle parti. Per non parlare poi dello stato pietoso in cui versano la bandiera italiana e quella europea, lacerate in più punti. Una cosa veramente indegna spesso risolta, anche in passato, solo su segnalazione dei cittadini.
Ma tornando alla questione Bandiera Blu ci chiediamo se il suo sventolare alla rovescio sia un chiaro segno del destino, vale a dire l’ottenimento della Bandiera Blu nonostante il cattivo stato di alcuni tratti di spiaggia proprio lì vicino al molo, forse sta a significare che il mondo va a rovescio ? Non osiamo neppure pensare che il fatto sia volontario oppure che, visto che la Giunta del Comune è composta quasi esclusivamente da mondolfesi, questi ultimi forse non sono bene informati sul fatto che anche sulla bandiera il mare deve stare sotto ed il cielo sopra ?
Domande destinate a rimanere, forse, senza risposta, ma ci attendiamo una sollecita, seppur tardiva, sistemazione della faccenda, prima che qualcuno possa far rilevare il “ reato “ di vilipendio della…..Bandiera BLU !!!"

Nessun commento:

Posta un commento