Ricerca personalizzata

mercoledì 23 giugno 2010

Operazione antidroga dei carabinieri di Marotta, San Lorenzo e Pergola: arrestato spacciatore di cocaina


Nel corso di un’attività di indagine e di controllo finalizzata al contrasto dei reati connessi al traffico delle sostanze stupefacenti destinate al mercato locale, i carabinieri di Marotta, in collaborazione con i colleghi di San Lorenzo in Campo e Pergola, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di un 24 enne operaio ucraino residente a Fano.

L’attività investigativa condotta dai militari di Marotta si è sviluppata con l’attuazione di diversi servizi di osservazione e controllo effettuati al Lido di Fano e sul lungomare, ma anche nei comuni di Pergola e San Lorenzo in Campo, nei pressi di alcuni locali pubblici, ove solitamente stazionano consumatori di sostanze stupefacenti del luogo, il cui monitoraggio ha consentito di eseguire, l’altra sera, il controllo di M.V..

Le verifiche di polizia eseguite anche sul veicolo in uso al 24enne hanno permesso di rinvenire quattro piccoli involucri contenenti 10 grammi circa di cocaina, risultata di ottima qualità al narcotest.

Lo stupefacente ed il materiale per confezionare le dosi (ritagli di cellophan, carta stagnola, coltellini e la sostanza da taglio - mannitolo) rinvenuti nella disponibilità dell’uomo sono stati sottoposti a sequestro, mentre M.V. è stato tratto in arresto con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto nel carcere di Pesaro.

Dalle investigazioni è stato accertato che l’illecita attività di spaccio da parte di M.V. avveniva prevalentemente a Fano, dove ultimamente venivano a rifornirsi diversi consumatori residenti nel circondario.

Nessun commento:

Posta un commento