Ricerca personalizzata

venerdì 25 giugno 2010

Mondolfo, consiglio comunale ricchissimo: asilo nido, qualità dell'aria, Marotta Unita, complanare, ridosso, casello ferroviario di piazza Kennedy


Sono ben 21 i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale che è stato convocato dal sindaco Pietro Cavallo, venerdì alle ore 21.
Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e le comunicazioni del sindaco, l’assise sarà chiamata ad approvare il regolamento per il funzionamento del servizio di asilo nido, con relativo progetto educativo e la carta del servizio, che torna ad essere gestito dal Comune visto lo scioglimento dell’Unione Valcesano.
Il sindaco poi relazionerà sulla modifica del regolamento per l’alienazione del patrimonio immobiliare e l’individuazione degli organismi collegiali ritenuti indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell’ente.

A seguire, come sempre, il fiume di interrogazioni ed interpellanze.

Il consigliere della lista civica “Per cambiare”, Tonino De Angelis, chiederà notizie sull’eventuale installazione di centraline per la valutazione della qualità dell'aria in prossimità dei centri abitati di Centocroci, Ponte Rio e Marotta.

Si tornerà a discutere dell’annosa questione relativa all’unificazione di Marotta con l’interpellanza del consigliere di maggioranza Riccardo Morbidelli in merito ai piani particolareggiati che interessano le aree a confine tra Marotta di Mondolfo e Marotta di Fano.
Lo stesso Morbidelli chiederà alla giunta che novità ci sono riguardo alla previsione della Regione Marche di realizzare un ridosso per ricovero imbarcazioni, al casello ferroviario di piazza Kennedy a Marotta e alla situazione dell’Hotel Europa dopo l’incendio dell’aprile scorso.

I consiglieri della lista civica “Per cambiare” interrogheranno il sindaco in merito alla scelta di destinazione nelle dichiarazioni dei redditi del 5 per mille. L’obiettivo della minoranza è conoscere il motivo per il quale l’Amministrazione comunale non ha pubblicizzato la possibilità di destinare il 5 per mille al “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.
Infine si parlerà della dislocazione della pista ciclabile di viale Europa e della campagna di prevenzione e lotta alla zanzara tigre sul territorio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento