Ricerca personalizzata

martedì 22 giugno 2010

Fratte Rosa, "Il giorno di Peppe"



E’ ufficiale, domenica 5 settembre tutta la comunità frattese ricorderà Giuseppe Ceccarelli. E’ passato quasi un anno dalla scomparsa del mitico “genio dei motori”, in un incidente automobilistico sull’A14.
‘Peppe’ ha lasciato un grande vuoto ed un ricordo indelebile in tutti i cittadini di Fratte Rosa e non solo e per questo l’intero consiglio comunale e la Pro Loco hanno deciso di dedicargli un memorial.

“Il giorno di Peppe” è in programma per il 5 settembre a partire dalle ore 9.30. Un’intera comunità, desiderosa di accogliere tutti i suoi amici e coloro che condividevano la sua passione, aspetta centinaia e centinaia di persone per ricordare ‘Peppe’ e farlo “rivivere” per un giorno.
Il ritrovo è presso la piazzetta davanti alla casa di famiglia, insieme alla collezione di auto e moto che Giuseppe Ceccarelli ha tanto curato ed amato e che, se potesse, farebbe sentire “in moto” come faceva sempre con chi capitava nei giorni di festa nel borgo di Fratte Rosa.
Dopo la registrazione dei partecipanti ci si trasferirà con macchine e moto nel centro storico che saranno esposte poi in piazza San Giorgio e San Michele.
Durante la mattinata sarà inaugurata la mostra fotografica in ricordo di ‘Peppe’, allestita presso la Sala Vittoria. Quindi dopo l’intervento del sindaco Alessandro Avaltroni e di coloro che vorranno condividere i ricordi del caro amico scomparso, il programma prevede la lettura di una biografia della vita sportiva e non di Giuseppe Ceccarelli.
A seguire avverrà la consegna alla famiglia di una targa ricordo per l’anniversario del primo anno della sua morte.
La scheda di partecipazione e il programma dettagliato è scaricabile dal sito www.fratterosa.org.
Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 339.5902893 - 0721.735246.
A coloro che faranno pervenire la scheda di partecipazione per esporre le proprio auto e moto, sarà riservato un pranzo a buffet offerto dall’organizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento