Ricerca personalizzata

mercoledì 23 giugno 2010

Castelvecchio, nel week end “La Salsiccia n’ti Canton”: enogastronomia e divertimento


Coinvolgente più che mai torna anche quest’anno il 26 e 27 giugno 2010 “La Salsiccia n’ti Canton”, manifestazione enogastronomica-goliardica.
La festa avrà luogo a Castelvecchio (Pu), paesino medievale dell’entroterra marchigiano.
Le strette vie che circondano l’antico castello portano nei diversi “canton” del paese, dove sei cantine proporranno piatti nostrani cucinati dalle migliori cuoche secondo le ricette di un tempo.
La “salciccia”, per la quale Castelvecchio eccelle in tutto il mondo, sarà presente in modo diverso in ogni locanda: bollita nel vino bianco, servita con fagioli, cotta arrosto e a farcire piadine e cresce.
Ad accompagnare il tutto non può mancare il miglior vino contadino e l’allegria che magicamente i castelvecchiesi sanno diffondere.
Diversi sono gli intrattenimenti: le vie del paese saranno animate da un mercato artigianale, da cortei folcloristici, da famosi artisti di strada e dal carro di Bacco e Arianna.
Inoltre ad accompagnare questa due giorni spettacolare sono previsti oltre dieci concerti di vario genere!!
Assolutamente da non perdere domenica 27 l’incandescente Palio della Damigiana dove i concorrenti delle cantine si sfideranno in una corsa da brivido.
Va ricordato inoltre che “La Salsiccia n’ti Canton” è stata premiata manifestazione dell’anno negli anni 2005 e 2007.

L’organizzazione de “La Salsiccia n’ti Canton” metterà a disposizione nella giornata di sabato anche dei bus navetta gratuiti sia da Senigallia che da Pergola, ed un’area campeggio.

Per info: castelvecchiofeste@alice.it o visita il gruppo Facebook http://www.facebook.com/home.php#!/group.php?gid=113950865294599&ref=ts

Nessun commento:

Posta un commento